Fascino metropolitano

arredamentooggifacebook_728x90

Un ambiente dal fascino metropolitano, dominato da morbide tonalità – dal marrone al grigio scuro, fino ad un elegantissimo tortora – con richiami retrò. Questo il Living che Gianfranco Ferré Home presenterà al prossimo Salone del Mobile 2022.

A centro stanza, il divano York rimanda agli ambienti business-oriented delle grandi città americane. La semplicità data dalla linearità del design è bilanciata dalla raffinatezza della lavorazione sartoriale che esalta il link con il mondo della moda maschile. Gli inserti decorativi laterali del bracciolo richiamano gli abiti su misura degli uomini d’affari e le loro borse da lavoro. Il contrasto tra colori e materiali – nabuk in una tonalità neutra e delicata di grigio per il rivestimento e cuoio testa di moro per i dettagli – conferisce un carattere deciso e moderno a quest’insieme dall’estetica trasversale e sofisticata.

New entry della linea Phoenix, il daybed conquista con le sue linee essenziali e il suofascino vintage. Caratterizzato da un bracciolo a sezione ovale leggermente inclinata e da piedini in stile retrò con finitura cromata nera, è rivestito in tessuto grigio scuro e arricchito da cinghie decorative con fibbia Black Chrome. Irresistibile invito al relax, è perfetto per separare gli ambienti o per completare l’arredo dello spazio living.

Stile retrò e spirito metropolitano caratterizzano la poltrona Kalamaja, che presenta una solida struttura in massello di faggio tinto grigio fumè contrapposta alla leggerezza della seduta sospesa in cuoio, supportata dai braccioli con caratteristiche cinghie. Un elemento d’arredo in tipico mood Mid-century che si inserisce perfettamente in ambienti di stile urbano.

Ispirata agli anni ‘50, la lampada da terra Lapa vanta anch’essa un fascino retrò-chic, che si abbina elegantemente al suo design snello. Il paralume a forma di piatto – rimando diretto al mondo musicale – insieme alla suggestiva combinazione di ottone e finitura cromata nera, contribuisce a ricreare un’atmosfera evocativa che richiama i classici ambienti jazz newyorchesi.

Consolle e tavolini della linea Doppler caratterizzano lo spazio con la loro personalità decisa e contemporanea. Contraddistinti dal contrasto tra il piano in legno Tay tinto Smokey Grey e la leggera struttura con traversi a sezione cilindrica, con finitura laccata nera, si inseriscono con discreta eleganza in ogni contesto.

Infine, due proposte eclettiche e raffinate: il pouf Mini e il tavolino laterale Gracia.

Piccolo, soffice e compatto, Mini aggiunge un tocco di personalità a qualsiasi ambiente. È disponibile con rivestimento in pelle nabuk o nei diversi tessuti di ispirazione maschile della collezione: Pied de Poule, gessato, twill, Principe di Galles.

Un design semplice e raffinato contraddistingue invece il tavolino Gracia, la cui forma cilindrica è esaltata dalla finitura bronzo spazzolato che conferisce al pezzo un fascino vintage e sofisticato. L’accostamento di pezzi di diverse dimensioni permette di realizzare composizioni dal fascino scultoreo e scenografico.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*