Eleganza contemporanea

arredamentooggifacebook_728x90

Eleganza, leggerezza e allure contemporanea caratterizzano le nuove proposte di Gianfranco Ferré Home, presentate durante la Milano Design Week 2021.  Snodandosi attraverso una zona living rivisitata nei toni e una zona dining caratterizzata da un’ampia sala da pranzo e da una piccola area relax separate da una scenografica libreria bifacciale, la nuova collezione del brand punta su una palette cromatica più scura, giocata sull’accostamento di diverse nuance di grigio.

Gli accenti luminosi degli elementi in bronzo e in ottone e la sensazione di calore data dall’uso del legno contribuiscono a creare un mood sofisticato e metropolitano.

Tra le novità, lo scenografico tavolo della linea Wynwood – caratterizzato da una base scultorea rivestita da pannelli in specchio bronzato e affiancato da sedie della stessa linea, in un sensuale rivestimento nabuk – e la credenza New Orleans. Originale tributo alla capitale del Jazz, questo elemento d’arredo presenta profili in acciaio cromato nero che sottolineano il volume della struttura in pregiato legno Tay tinto grigio fumo, creando un disegno che richiama la tastiera degli strumenti a corda.

Geometrie e giochi cromatici contraddistinguono anche l’iconica libreria bifacciale Mackintosh, che separa la sala da pranzo dall’area living. Proposta in una nuova versione che abbina il cromo nero della struttura al legno Tay tinto grigio fumo dei cubi, la libreria caratterizza l’ambiente con il suo fascino graffiante e deciso.

La vocazione contemporanea che distingue l’intero spazio abitativo si esprime nel living attraverso l’abbinamento tra le poltrone Franklin, in perfetto stile Mid-Century, con rivestimento in tessuto maschile in una nuova tonalità grigio-nera, il divano e la poltrona Phoenix rivestiti in tessuto grigio scuro con impunture a vista e i tavolini Matrix, elementi d’arredo scenografici in cui il linguaggio progettuale basato sulla leggerezza e sull’essenzialità delle linee si articola in un gioco di elementi geometrici di altezze e dimensioni diverse.

I cabinet della linea New Orleans completano la collezione enfatizzandone lo stile ricercato: caratterizzati da uno schienale in gres porcellanato con disegno Calacatta abbinato alla vetrata fumé, sono dotati di una tecnologia a sfioro che, avvicinandosi alla base, permette l’accensione del led inserito in vetrina consentendo un’illuminazione intima e raffinata.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*