Grazia e leggerezza

donnaoggifacebook_728x90

Opera di Newform Ufficio è una linea di elementi d’arredo caratterizzata da grazia e leggerezza nelle forme, versatile perché adatta a qualsiasi contesto lavorativo, sia esso un ufficio o uno spazio domestico.

Lo stile estremamente essenziale è particolarmente evidente nel disegno della struttura che sorregge ora i piani delle scrivanie, ora le librerie o i mobili contenitivi: una base metallica dai contorni rigorosi, geometrici, addolciti però dalla curvatura interna delle gambe.

Per garantire il massimo della personalizzazione, Newform Ufficio mette a disposizione un’ampia gamma di colori e finiture: i top dei tavoli possono essere realizzati in vetro, in melaminico o in laminato, quest’ultimo proposto anche nell’originale finitura Fenix NTM®, capace di donare una piacevole sensazione tattile.

Ancora, per lasciare massima libertà progettuale e rispondere ad ogni esigenza, le librerie sono componibili: elementi a giorno saranno alternati ad altri con ante, creando così un dinamismo accentuato anche dalla possibilità di giocare su contrasti cromatici. Il design semplice, al tempo stesso sobrio e minimale, consente di adattare questi elementi d’arredo a contesti residenziali, non solo lavorativi; sia il tavolo sia il mobile contenitore, infatti, potrebbero diventare protagonisti di un ambiente living o dining.

Pensati più specificatamente per gli uffici, invece, ecco gli accessori che si caratterizzano come plusdella collezione: non solo i vani ‘sottomano’ attrezzati, i canali per il passaggio dei cavi, o le torrette elettrificate, ma anche i moduli dorsali, che permettono di unire più postazioni con soluzioni multifunzionali. Si tratta infatti di ampi moduli contenitori bifacciali, all’interno dei quali è possibile riporre numerosi oggetti e documenti, ma che all’occorrenza si trasformano in utili sedute di cortesiagrazie a morbidi cuscini posizionati sopra i top. Un modo intelligente di ripensare l’organizzazione dello spazio, ottimizzando quello che ruota intorno alle scrivanie nella maniera più efficace e funzionale possibile.

Una collezione versatile e dal design raffinato, dunque, Opera di Newform Ufficio, che con il suo Made in Italy ben esprime il concetto di ‘opera’: il frutto di un lavoro intellettuale e concettuale, concretizzato dallo straordinario ‘saper fare’ italiano.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*