Pintinox a Host 2021

donnaoggifacebook_728x90

Pintinox, azienda leader nel mondo del tableweare, pentole e accessori per la cucina, si presenta al rinnovato appuntamento di Host 2021 (fiera internazionale HO.RE.CA.) con tante novità per la cucina e la tavola dei grandi chef e della ristorazione.

Prodotti dai materiali pregiati e di altissima qualità, versatili e adatti ad essere utilizzati anche da tutte le persone appassionate di cucina che amano preparare da sé il cibo per la famiglia e amici, e allo stesso modo desiderano servirlo con cura ed eleganza.

Le collezioni di posate, di pentole e di accessori sono state disegnate tenendo d’occhio tendenze e ritualità quotidiane, le esigenze delle persone di praticità, cura, particolarità ed eleganza, il loro di desiderio di “viaggiare” anche a tavola con un mixmatch di contaminazioni culturali e con una grande attenzione alla sostenibilità.

Use&Reuse, l’alternativa all’usa e getta – E’ ispirata alla sostenibilità e al desiderio di cercare un’alternativa all’usa e getta la Collezione Use&Reuse: posatine in acciaio per l’aperitivo, il picnic, il delivery a cui si sono aggiunte di recente il cucchiaino da moca, cucchiaio da bibita, la paletta per il gelato e quelle da viaggio, Sono tutte realizzate in acciaio inossidabile, riciclabili al 100%, si possono lavare e rilavare e dunque riutilizzare, non si piegano e non si rompono. E soprattutto non inquinano l’ambiente. Sono disponibili diversi set: forchetta, coltello, cucchiaio, cucchiaino, cucchiaino moka, paletta gelato e cucchiaino bibita, in confezioni da 18 e da 50 pezzi; set da due e da tre pezzi “Ready to Use”: in questo caso si tratta di set di posate già lavate a 100°, pronte all’uso, a cui viene aggiunto un tovagliolo di carta ottenuto da fibra di legno vergine. Il packaging è totalmente in carta e rende il set completamente riciclabile. Infine, segnaliamo i set da viaggio composte dalle posate base e proposte in una custodia in polipropilene. 

Audrey, l’oriente in tavola (design Marcello Ziliani) – Sono diverse le novità che si aggiungono alla sofisticata collezione Audrey. L’ultima in ordine di tempo è dedicata agli appassionati di sushi, sashimi, tempura, ma anche noodles, wonton, nasi goreng. La collezione Audrey si colora infatti di esotico arricchendosi dell’elegante coppia di #chopsticks. Hashi, in giapponese, è il cuore di questo set, armonizzato con l’innata raffinatezza di tutto il resto della collezione. La sottile striscia di metallo incastonata nel manico conferisce personalità ma anche bilanciamento ed equilibrio nell’uso. La “virgola” in metallo funge da sostegno per le bacchette e accoglie la ciotolina per la salsa, mentre in caso di zuppe è possibile combinare il set con il cucchiaio per brodo Audrey che trova appoggio accanto alle bacchette al posto della ciotolina. Un accessorio che può essere utilizzato come utile portatovagliolo. 

Audrey Velvet, ispirate ai metalli nobili (design Marcello Ziliani) – Audrey è una delle collezioni più affascinanti e innovative, posate di design più belle e ricercate. Le forme fluide, prive di vezzi stilistici e dal minimalismo delicato,
coniugano rigore formale e morbidezza di linee. Ancora più raffinate ed eleganti nella nuova versione Velvet grazie a una finitura delicatamente più ruvida, declinata nelle preziose tonalità Honey, Copper e Total Black. Alla sinuosa forma a clessidra si aggiunge il fascino delle nuove colorazione ispirate ai metalli.

Sushi Pro, la soluzione completa per la tavola quotidiana e la ristorazione – La collezione Sushi Pro si amplia con indispensabili pezzi di servizio, che si aggiungono alle tradizionali posate. Una delle novità è il rest o appoggiposate multifunzione per chopstick, utilizzabile anche con tutte le altre posate della serie.
L’acciaio satinato si coniuga perfettamente alle nuance delle guancette. I colori inalterabili nel tempo insieme all’alta qualità dei materiali, rendono la posata Sushi Pro ideale per la ristorazione contemporanea. 

Hive, dettagli di design – Anche Hive è una collezione versatile, adatta alla tavola di tutti i giorni, come a quella della ristorazione. Hive è una collezione completa di posate forgiate in acciaio inox, di alto spessore e stile contemporaneo, con manico in plastica colorato ad alta resistenza. Alle posate classiche per la tavola, si aggiungono i chopstick che completano la collezione. Grazie all’accurata scelta dei materiali Hive è adatta anche all’uso professionale nella ristorazione moderna. La particolare forma del manico a sezione esagonale, unica nel suo genere, si abbina perfettamente con porcellane in stile geometrico o minimal.

Sky Satin Treasure – La collezione Sky è un classico del catologo di Pintinox. Un effetto satinato particolare abbinato alla finitura Treasure e le posate Sky Satin assumono un’allure diversa.
La doppia finitura, opaca e colorata, mette in risalto le forme semplici e lineari che le rendono adatta interpreti di ogni stile gusto di vestire la tavola. 

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*