La tradizione delle posate in acciaio lucido

arredamentooggifacebook_728x90

Una storia lunga 90 anni, un materiale d’elezione, l’acciaio, una grande tradizione in ricerca e sviluppo, posizionano Pintinox come un’eccellenza nella produzione di posate, pentole e accessori per la cucina, di casa come quella dei grandi chef e dei migliori ristoranti. 

Pintinox ha un’anima poliedrica che si esprime in prodotti unici ed esemplari che ha nella lavorazione dell’acciaio la sua specificità. Noto per la sua resistenza alla ruggine, la brillantezza e le caratteristiche igieniche, l’acciaio è lavorato nelle sue diverse qualità e declinato in preziose finiture, per le posate, o in lega con altri metalli, per le pentole. 

Parola d’ordine altissima qualità e un design che tocca le corde di tutte le sensibilità e dei diversi stili, per le posate, complete di tutti i pezzi che rendono la convivialità un’esperienza. Le pentole abbinano l’acciaio ad altri materiali nobili per garantire la massima resistenza, assicurare l’ottimale cottura dei cibi con il meno spreco possibile, ideate per le nostre cucine e come per quelle professionali. 

Per questo inizio d’autunno, Pintinox ha puntato alla tradizione delle posate in acciaio lucido, giocando sulla particolarità del design così ben interpretato dal materiale. 

Le posate Privilege sono modernissime. L’acciaio esalta il design di ogni singolo pezzo, di una semplicità essenziale eppure visivamente morbida per la forma arrotondata dell’impugnatura. Un piccolo vezzo stilistico caratterizza il coltello, tra funzionalità ed estetica. La collezione di posate Privilege è formata da 17 pezzi 

che alle posate base di ogni posto tavola (forchetta, coltello, cucchiaio e cucchiaino), aggiunge cucchiaio, forchetta e coltello per la frutta, cucchiaino per la moca, mestolo, cucchiaione e forchettone, la forchetta dolce, la pala torta, il cucchiaio brodo, forchetta e coltello pesce. Una collezione amplissima particolarmente adatta a piatti di grandi dimensioni. 

Posate Swing, a tavola è tutta un’altra musica! 

L’acciaio valorizza il vivace design delle posate Swing, ispirate al ritmo puro del famossimo ballo. Risultato: una forma a clessidra, morbida e sinuosa, che asseconda il movimento della mano nel prendere il cibo dal piatto. Una collezione contemporanea, distintiva e fortemente evocativa che conferisce alla mise en place un altro ritmo visivo! Composta da 13 pezzi, da quelli base di ogni posto tavola, fino ad altri di servizio, le posate Swing sono realizzate con acciaio di alta qualità, fatte per durare nel tempo, come ogni classico che si rispetti. 

Posate Trumpet 

Ancora una volta il design si ispira alla musica. Le posate Trumpet si ispirano alla tromba, ne riprendono le forme, coniugando compattezza ed esilità, fino alla svasatura finale dell’impugnatura. Una caratteristica che le rende inconfondibili sulla tavola. Le posate Trumpet, sono realizzate con l’acciaio della migliore qualità e forgiate secondo una tecnica tramandata nel tempo che conferisce compattezza, robustezza e resistenza nel tempo. La collezione è composta da 13 pezzi, alle posate base (forchetta, coltello, cucchiaio e cucchiaino), si aggiungono cucchiaio, forchetta e coltello per la frutta, cucchiaino per la moca, forchetta dolce, coltello burro, cucchiaio bibita, cucchiaio brodo, coltello pesce. 

Pentole Master, cucinare come un professionista! 

A casa o nella cucina di un ristorante le pentole Master non possono assolutamente mancare! Quale la caratteristica principale? La doppia altezza e l’elevato litraggio che permette di cucinare per tante persone e di usare una sola pentola per elevate quantità di cibo. Inoltre, le pentole Master sono di elevata qualità e molto resistenti, con triplo fondo in acciaio, alluminio e acciaio, e il fusto totalmente in acciaio. Le maniglie sono professionali, il bordo antigoccia e infine, siccome anche l’occhio vuole la sua parte, la finitura esterna è elegantemente satinata!

Pentole ST1-Pro, la casa ispira la cucina dei grandi chef e dei ristoranti

La linea di pentole ST1 diventa Pro! Da oggi, si aggiungono caratteristiche importanti per la cucina dei ristoranti e dei grandi chef: da una linea di pentole per le cucine di casa, nasce e si evolve la padella ST1-Pro progettata partendo dalla serie St-1 e modificando i manici con l’applicazione di manici più lunghi per il mondo professionale, il fissaggio del manico al corpo è più resistente (tripla rivettatura) e il fondo è full induction.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*