I primi 40 anni di Falmec

donnaoggifacebook_728x90

Falmec festeggia il traguardo dei suoi primi 40 anni. Anni che hanno assistito all’evoluzione di un’azienda partita come piccola realtà artigianale del trevigiano, fino a essere riconosciuta come brand di riferimento nel mercato internazionale per la produzione di cappe e di soluzioni affini che abbracciano il mondo della cottura e del trattamento dell’aria.

Il pay-off Falmec, “Life Inspired”, è la descrizione perfetta di quelle che sono la filosofia e l’essenza dell’azienda, che ha scelto la strada dell’innovazione e della ricerca tecnologica per migliorare la qualità della vita di ognuno di noi, traendo ispirazione dalla vita stessa.

Con una sede centrale, a Vittorio Veneto, da cui tutto ha avuto inizio nel 1981, Falmec può contare oggi su ben 7 filiali nel continente europeo (Regno Unito, Polonia, Germania, Paesi Bassi, Russia, Estonia e Danimarca) e su importanti riconoscimenti che affermano il prestigio dell’azienda in Italia e nel resto del mondo, dallo statunitense Good Design Award, fino al recentissimo Compasso d’Oro, vinto con la cappa smart Spazio.

Esempio virtuoso originario di una delle aree più floride del Nord-Est italiano, la rinomata “inox valley” veneta, Falmec rappresenta la “fibra” robusta di un tessuto industriale e artigianale d’eccellenza, espressione dell’inimitabile ingegno Made in Italy. Con il territorio, Falmec custodisce un legame indissolubile, condividendone valori e sviluppo; da questo, infatti, proviene la scelta consapevole di non delocalizzare la produzione altrove e di avvalersi di una rete locale di fornitori e collaboratori di altissima specializzazione, la cui expertise viene “trasferita” nella qualità dei prodotti Falmec.

Come ha dichiarato Lorenzo Poser, Direttore Commerciale e Marketing di Falmec: “L’impegno e la responsabilità di Falmec provengono dalla identità di azienda familiare, dalle sue radici nella tradizione manifatturiera italiana e dalla convinzione che sia possibile continuare a crescere in maniera sostenibile, rispettando le persone ed il territorio che la circonda con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e dell’aria nelle nostre case”.

In continua espansione, l’azienda ha inoltre ampliato negli ultimi anni la sede di Vittorio Veneto, con un nuovo stabilimento di circa 3000 mq che accoglie macchinari tecnologicamente avanzati per la lavorazione metallica.

Intrinseco nel DNA Falmec, l’attenzione al design – che ha portato l’azienda a collaborare con designer affermati che hanno lavorato al fianco dell’azienda per dare vita a oggetti unici e realmente innovativi – la scrupolosità nei dettagli, e la ricerca di nuove tecnologie, sono aspetti fondamentali nella progettazione di ogni singolo prodotto.

Grazie a questo impegno sono, infatti, nate tecnologie esclusive e brevettate come la nuova Multi-Air, che distribuisce la potenza di aspirazione in più motori dalle dimensioni ultra compatte sulla superficie orizzontale, per garantire la stessa efficacia aspirante, ma in un volume estremamente ridotto; oCircle.Tech, che integra in un unico corpo aspirazione e filtrazione, utilizzando gli esclusivi filtriCarbon.Zeo composti da materiali naturali come carbone e zeolite.

Poi ancora E.ion System, che rileva tramite un sensore tutti quegli agenti inquinanti e irritanti rappresentati da batteri, polveri, fumi nocivi, gas di scarico e sostanze chimiche dei prodotti dedicati alla pulizia della casa, agendo sull’ambiente indoor mediante ionizzazione bipolare controllata; e la tecnologia Silence NRS – sviluppata in collaborazione con laboratori specializzati in fluidodinamica – che riduce la rumorosità della cappa del -86% con un impiego ottimale della potenza e minori consumi.

Per risolvere, invece, il fastidioso problema della condensa originata da fumi e vapori durante la cottura,Falmec ha brevettato No-Drop System, che presenta un intelligente sistema di raccoglimento e smaltimento delle particelle di condensa.

“I nostri 40 anni sono stati tracciati da tante sfide, progetti, innovazioni, studi, che continuano e continueranno senza sosta per il raggiungimento di nuovi e appassionanti traguardi. Con il nostro lavoro vogliamo contribuire sempre di più a migliorare la vita delle persone, a fornire comfort e benefici che possano ottimizzare il tempo speso in cucina” – ha concluso Lorenzo Poser.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*