A soli pochi mesi dal lancio del suo innovativo hub digitale GROHE X, il brand GROHE – leader mondiale per soluzioni complete per il bagno e la cucina – ha ottenuto il prestigioso premio di fama internazionale Red Dot Award Brands & Communication Design 2021 nella categoria “Soluzioni digitali”. Il Prof. Dr. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot, ha sottolineato l’importanza delle soluzioni digitali per il successo di marchi e aziende, soprattutto oggi: “GROHE ha dimostrato di pensare “fuori dagli schemi”. Il brand ha saputo reagire rapidamente in tempi di crisi e sfruttare il cambiamento per adottare nuovi approcci progettuali. In questo modo, l’azienda affronta non solo affronta sfide importanti, ma porta anche un prezioso contributo allo sviluppo progressivo della società”.
Con GROHE X, LIXIL EMENA ha creato la prima piattaforma digitale del settore per il suo brand GROHE, in collaborazione con partner leader quali VOK DAMS, IBM e D’art. Un hub di contenuti multimediali informativi e ispirazionali pensati per i propri partner commerciali, dove esplorare le novità prodotto, trovare ispirazione, scambiare know-how con esperti, attraverso servizi su misura quali tutorial ed eventi specializzati. L’eccezionale numero di visitatori dal lancio a metà marzo di quest’anno – attualmente 2.500 al giorno – dimostra il successo della piattaforma. Offrendo ai visitatori una brand experience individuale totalmente innovativa, GROHE X si conferma come una soluzione creativa flessibile, in grado di supportare la comunicazione tradizionale nell’affrontare sia le trasformazioni attuali della comunicazione che quelle future, inaugurando una nuova era nel modo di comunicare il brand GROHE.
“GROHE X è molto più di un’alternativa ad una fiera digitale e i 35.000 visitatori e le 70.000 visualizzazioni nella sola prima settimana dal lancio ci hanno dato ragione” – ha commentato Jonas Brennwald, Leader LIXIL EMENA e Co-CEO Grohe AG. “La piattaforma è stata progettata pensando al futuro. Il riconoscimento Red Dot che abbiamo appena ricevuto, è una conferma importante a livello internazionale che abbiamo creato non soltanto una piattaforma ben progettata, ma uno strumento di grande successo per comunicare il nostro brand”.
Commenta per primo