Efficiente, flessibile e personalizzabile

donnaoggifacebook_728x90

Nata dalla collaborazione con Studio Delineo e Massimo Rosati, ÀTRIA è la prima cucina Abimis espressamente realizzata per vivere all’esterno, una soluzione dinamica e contemporanea con un cuore in acciaio Inox, componibile e customizzabile al 100%.

Presentata nel 2021, ÀTRIA diventa ora un progetto ancora più completo e versatile, una configurazione tanto compatta quanto ‘aperta’ a soddisfare le più diverse esigenze di chi desidera cucinare all’aperto e a interpretare le tante ‘vocazioni’ dei contesti en plein air. Balconi urbani, terrazze panoramiche, giardini di campagna, cortili segreti, dehors vista mare o sul paesaggio alpino, con ÀTRIA è possibile personalizzare qualsiasi scenario outdoor con un ‘sistema’ capace di assicurare prestazioni di altissimo livello.

In un costante equilibrio tra estetica, funzione, tecnica e innovazione, ÀTRIA si completa con nuovi moduli contenitori che possono essere collocati affianco al blocco cucina, quando posizionata a parete, come un suo ‘naturale’ proseguimento, o vivere da soli la propria funzionalità, quando la cucina si pone come elemento centrale dello spazio che la accoglie, dando vita a diverse ambientazioni. I mobili contenitore sono realizzati in acciaio, declinabile in diverse finiture o verniciato in tutti i colori RAL, utilizzando le stesse tecniche impiegate nel settore dell’automotive, assicurando, così, le migliori performance, in termini di durata e resistenza en plein air.

Disponibili in due diverse altezze e completamente personalizzabili, così da organizzare i ripiani a seconda delle necessità, i moduli contenitore posso essere coordinati alla cucina nelle finiture e nei dettagli, creando un senso di continuità con l’intero progetto.

ÀTRIA propone anche una rinnovata e ampia scelta di accessori modulari coordinati, come lo schienale attrezzato, che può assumere differenti conformazioni o le mensole per la sistemazione dei vari utensili.

Inoltre, nella versione a isola, il piano di ÀTRIA può essere esteso fino a creare una pratica penisola snack, rendendo confortevole non solo l’atto del cucinare, ma anche i momenti della convivialità.

Rigorosa, elegante ed ergonomica, ÀTRIA si conferma, così, un’architettura aperta, definita da linee rigorose ed essenziali e proporzioni armoniose, caratterizzata da un elegante gioco di volumi e da una perfetta alternanza di pieni e vuoti che lasciano filtrare la luce esaltando la matericità del progetto. Le superfici della cucina e dei moduli contenitore riflettono la luce naturale del contesto che la accoglie, suggerendo la sensazione di una struttura dall’anima eclettica.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*