Rinnovare il bagno e la cucina è sorprendentemente facile

donnaoggifacebook_728x90

Mai come negli ultimi anni le case sono state il centro della vita di ognuno. Una condizione che ha reso le persone più attente all’ambiente domestico e più propense a dedicarsi a miglioramenti per rendere la propria casa confortevole, sicura e sostenibile. Complice la pandemia, dunque, il mercato del fai da te ha visto una forte crescita. Nel 2020, il   valore a livello mondiale del settore DIY è salito a oltre 700 miliardi di euro, quasi il 14% rispetto all’anno precedente, e nel 2021 il trend si è mantenuto in territorio positivo (fonte: Global DIY Summit, il principale evento del settore). In Italia, in particolare, soprattutto nel periodo del lockdown, un italiano su due ha iniziato a dedicarsi a piccole riparazioni e lavori domestici. Sul podio degli appassionati del bricolage i giovani della Generazione Z con ben il 45% che dichiara di aver dedicato nell’ultimo anno sempre più tempo alle attività di manutenzione ordinaria dentro e fuori casa (fonte: MPS Research per TaskRabbit giugno 2021).

Con la nuova gamma QuickFix, GROHE – marchio leader mondiale per soluzioni complete per il bagno e la cucina – risponde al trend dell’home improvement offrendo agli amanti del fai da te un assortimento di prodotti per rinnovare il bagno e la cucina in modo sorprendentemente facile.

I prodotti della gamma QuickFix offrono una soluzione facile e conveniente ai consumatori – anche ai meno esperti – che desiderano rinnovare il bagno o la cucina e contengono tutti gli elementi necessari per un’installazione facile e veloce: QuickTool, QuickGuide e QuickVideo – un kit personalizzato incredibilmente semplice all’uso. Lo strumento 3in1 QuickTool combina tutti gli strumenti necessari per installare o manutenere un rubinetto per lavabo della gamma GROHE Quickfix. Quando si tratta di miscelatori da cucina, GROHE offre un sistema di fissaggio super facile, dove non sono necessari altri strumenti. Le QuickGuide – guide chiare e semplici complete di immagini auto-descrittive – forniscono brevi istruzioni guidando l’utente passo dopo passo nella fase di installazione. I QuickVideo sono tutorial con suggerimenti e trucchi utili, accessibili tramite un codice QR stampato sulla QuickGuide o sulla confezione del prodotto.

GROHE Start, grazie al suo design moderno, è la scelta ideale per coloro che vogliono migliorare con un look fresco e rinnovato il bagno e la cucina. La linea Start per il bagno offre una vasta gamma di rubinetti per lavabo in diverse dimensioni. Inoltre, la versione con bocca estraibile offre la massima flessibilità ed è perfetta per una beauty routine più confortevole. Non solo: in linea con la strategia sostenibile del brand, la serie di prodotti GROHE Start è amica dell’ambiente. La tecnologia GROHE EcoJoy integrata, per esempio, riduce il consumo dell’acqua arricchendola con l’aggiunta di aria e garantendo così un getto perfetto e voluminoso, pur risparmiando allo stesso tempo risorse preziose. Inoltre, alcune varianti sono dotate della tecnologia GROHE SilkMove ES, una combinazione intelligente di risparmio energetico e controllo dell’acqua senza sforzo. La leva del miscelatore in posizione centrale di chiusura eroga solo acqua fredda evitando in tal modo l’accidentale azionamento dello scaldabagno. Ruotando la leva verso sinistra si miscelano acqua calda e fredda, favorendo il risparmio energetico.

Con GROHE QuickFix i progetti di ristrutturazione fai da te sono facili da realizzare anche in cucina. Combinando praticità e design distintivo, il nuovo GROHE Start per la cucina è progettato per garantire la massima funzionalità senza rinunciare allo stile. Grazie al semplice sistema di montaggio integrato FastFixation, l’installazione non richiede l’uso di attrezzi. Con il suo design elegante, la rubinetteria Start diventa la protagonista della cucina in tutte le attività quotidiane intorno alla zona lavello.

GROHE QuickFix offre un servizio completo: dall’ispirazione all’acquisto, fino all’installazione e manutenzione. Scegliendo, inoltre, un prodotto della serie bagno GROHE Start, è possibile estendere la garanzia in modo semplice e veloce: è sufficiente scansionare il codice QR stampato sulla confezione e registrarsi suquickfix.grohe.it, per prolungare di un anno la garanzia standard di cinque anni. Sempre dal sito dedicato è possibile contattare il supporto GROHE per un’installazione fai da te senza problemi.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*