Sotto il segno dell’eleganza

arredamentooggi-instagram

Il Natale si avvicina con tutti i rituali della preparazione per rendere la festa con familiari e amici davvero indimenticabile. Nella frenesia dei preparativi, l’allestimento della tavola di Natale è quella che richiede maggiori energie creative e di ricerca degli oggetti giusti.

PINTI, nuovo brand consumer di Pintinox, suggerisce, per il suo debutto accanto alle persone, un’idea di tavola natalizia sobria ma molto raffinata.

Con pochi e decisivi elementi, tra cui spiccano le bellissime posate Settecento Stone Washed, il fulcro intorno al quale si declinano gli altri oggetti.

La forma delle posate Settecento Stone Washed suggerisce un classicismo che si fonde con la modernità soprattutto per le belle decorazioni dell’impugnatura, piccole cesellature quasi art déco su una finitura anticata, che rendono queste posate protagoniste e ispiratrici del mood dell’allestimento.
Il mood è quello della tradizione ma rompe i codici di eccessi decorativi, cromatici e di oggetti, per puntare tutto sulla semplicità, con l’unica concessione al protagonismo decorativo delle posate.

Le posate Settecento Stone Washed sono realizzate con l’acciaio della migliore qualità e coniugano la classicità della forma alla finitura Stone Washed che conferisce loro un aspetto vintage. Grazie a strumenti di altissima precisione, le posate si arricchiscono di decorazioni molto raffinate nell’impugnatura, quasi un cesello art déco che le rende originali e ricercate.

Settecento Stone Washed costituiscono una collezione completa per l’allestimento della tavola che comprende anche diversi pezzi di servizio come mestolo, cucchiaione, forchettone, pala torta e cucchiaio brodo.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento