La materia e l’ispirazione

arredamentooggifacebook_728x90

Interpretare tutte le possibilità della materia: ecco il concetto da cui proviene l’ispirazione della Mariani Collection, un’inedita serie di arredi firmata dall’architetto Maurizio Morazzoni, distribuita da Design and More by Mariani, che si distingue per l’impiego e la ricerca accurata di materiali preziosi. Sperimentazione è la parola chiave e, alla base della sperimentazione, c’è la materia. Dalla passione e dal lavoro dell’architetto, che cerca sempre soluzioni nuove, nasce questa raccolta composta da tavoli, tavolini, madie, contenitori, lampade caratterizzata da un ricercato accostamento di materiali quali metallo e legno, cristalli, marmi e tessuti personalizzabili, come anche trattamenti innovativi.

Una collezione nata da una ricerca costante avvenuta nel corso degli anni che ha consentito di poter selezionare i marmi più raffinati, di utilizzare materiali atipici nella produzione di mobili. Una ricerca che si pone l’obiettivo di creare qualcosa di inedito, di mai visto prima e di proporre così al mercato soluzioni d’arredo che si contraddistinguono per la loro creatività e originalità.

Librerie, tavoli, madie sono la parte centrale della collezione, dove gioca un ruolo primario il legno, quello che profuma di quella autenticità che solo un lavoro nato dalla ricerca e la produzione a mano in falegnameria può donare. Librerie e tavoli che si differenziano per i loro dettagli, per la scelta e l’accostamento di diversi colori, per la personalizzazione delle forme e delle dimensioni e per la capacità di combinare diversi materiali tra loro. Una collezione che non è mai uguale a sé stessa dove ogni elemento diventa un oggetto di design di pregio perché personalizzato ed unico, fatto su misura per il cliente, rispecchiando quello che è il suo gusto personale, arricchito dal tocco di maestria e sapienza dell’architetto.

L’offerta di Mariani si fa quindi ogni giorno più ampia e sofisticata per proporre soluzioni sempre più personalizzate che si sposino con il gusto contemporaneo per arredare le case che trasformano l’oggi in domani. Quelle case che saranno riconoscibili per i pezzi iconici della Mariani Collection, inediti proprio come ognuno di noi.

Ma c’è di più, quella di Mariani è una collezione che non nasce da un estro creativo solipsistico e avulso dal contesto, ma nasce dal progetto nelle sue infinite declinazioni, generato dall’inserimento in contesti sempre nuovi e mutevoli, coerenti con ricerche che hanno la propria collocazione nello spazio e nel tempo.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*