Estetica coordinata per il bagno

arredamentooggi-instagram

Nella progettazione dell’ambiente bagno è importante tenere conto anche degli accessori e del loro coordinamento estetico con gli altri elementi. Dornbracht offre un’ampia gamma di accessori pensati per abbinarsi perfettamente alle sue serie di rubinetterie e sistemi doccia.

Tocchi di colore a contrasto oppure materiali e finiture selezionati che si completano a vicenda senza soluzione di continuità: la scelta di elementi di design coordinati assicura equilibrio progettuale. Un design uniforme contribuisce a creare un ambiente accogliente e rilassante. La differenza è nel dettaglio: ad esempio, quando la stessa finitura nera opaca è utilizzata per la rubinetteria del lavabo e la doccia, il portasapone e la placca di comando per il water. Un portasciugamani può così riprendere il design distintivo della rubinetteria.

Armonia cromatica è una delle caratteristiche degli accessori firmati Dornbracht. Una nuova gamma angolare sarà disponibile da luglio 2024. Highlight della serie saranno il portasapone, il portasciugamano ospite e il portarotolo con ripiano, tutti caratterizzati da geometrie trapezoidali e contorni fluidi. Gli accessori si abbinano perfettamente alle serie di rubinetteria di design IMO e Lulu, ma grazie all’uniformità nelle finiture possono anche essere abbinate ad altre linee di Dornbracht. I nuovi accessori sono disegnati dallo studio Designschneider di Berlino, che vanta anni di esperienza nella progettazione di arredi e complementi per l’ambiente bagno.

Per assicurare la massima resa estetica, Dornbracht propone anche accessori specificatamente coordinati ad alcune serie come Vaia e CYO, dove il linguaggio formale della rubinetteria si riflette negli accessori sempre firmati da Sieger Design.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento