Rubinetti da lavabo ricondizionati

arredamentooggi-instagram

Con Dornbracht ReCrafted, il marchio tedesco è sempre più all’avanguardia in termini di sostenibilità. I clienti cultori del design dotati di maggiore consapevolezza ambientale potranno acquistare online rubinetterie Dornbracht rigenerate.

Sul sito www.dornbracht-recrafted.shop sono disponibili prodotti iconici totalmente rinnovati attraverso un minuzioso processo produttivo, senza compromessi sulla qualità e funzionalità con il vantaggio di un’importante riduzione della carbon foot print: secondo i calcoli dell’ente di certificazione TÜV Rheinland un rubinetto Dornbracht ricondizionato consente di risparmiare circa il 40% delle emissioni di CO2 rispetto a un prodotto nuovo.

Stefan Gesing, CEO di Dornbracht AG & Co. KG ha dichiarato: “Quando i nostri clienti acquistano una rubinetteria ReCrafted, dando una nuova chance a prodotti dal design senza tempo, dimostrano la loro profonda consapevolezza ambientale. Obiettivo del programma è quello di mantenere il valore dei prodotti e al contempo ridurre al minimo l’uso delle risorse. Un progetto possibile grazie alla cura del design e all’estetica senza tempo delle nostre collezioni”.

Proporzioni equilibrate, grande precisione, raggi esatti e linee pulite assicurano ai prodotti Dornbracht fascino nel tempo. “Un buon design si conserva nel tempo, diventando così sostenibile” – ha spiegato Michael Sieger di Sieger Design, designer di numerosi prodotti iconici di Dornbracht – “Come azienda dobbiamo assumerci delle responsabilità. Una mission che si riflette nel nostro claim Leading Designs for Architecture. Siamo da sempre pionieri, sviluppiamo prodotti con un design capace di durare nel tempo: Dornbracht ReCrafted è l’epitome di questa promessa, il frutto di una strategia che perseguiamo insieme a Sieger Design da oltre 35 anni”.

Dal rivestimento alla lucidatura e rifinitura, dalla laseratura all’assemblaggio e imballaggio: il processo produttivo di un rubinetto Dornbracht ReCrafted è frutto della profonda expertise tecnica e della maestria manuale dei tecnici della sede produttiva del marchio in Germania. La flessibilità della struttura industriale ha permesso di integrare il processo ReCrafted nelle sequenze produttive esistenti. Grazie al know-how acquisito con il servizio x-tra di Dornbracht, dedicato alle produzioni custom, l’azienda ha grande esperienza anche nella manutenzione di rubinetterie usate: le richieste dei clienti sia per soluzioni su misura sia per la riparazione di prodotti usati vengono infatti gestite direttamente da Dornbracht da oltre 70 anni.

Il nuovo progetto ReCrafted di Dornbracht è espressione dell’approccio olistico alla sostenibilità che l’azienda persegue dalla sua fondazione nel 1950. Durata e design senza tempo sono sempre stati infatti i principi guida nello sviluppo e nella produzione di ogni prodotto Dornbracht.

La gestione della filiera è un altro aspetto fondamentale della strategia di Dornbracht e unico nel settore: l’80% delle materie prime utilizzate per la produzione delle collezioni proviene dalla Germania e il 98% dall’Europa, di cui la maggioranza entro un raggio di 200 km. A partire dal 2015 Dornbracht ha introdotto un sistema di gestione dell’energia conforme a ISO 50001 risparmiando così 1,7 milioni di kWh all’anno. Non solo a partire dalla fine del 2021, Dornbracht ha scelto di utilizzare unicamente energia elettrica da fonti rinnovabili per l’head quarter e il sito produttivo e nel 2022 ha ottenuto la certificazione secondo lo standard di gestione ambientale ISO 14001.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento