Essenziale, versatile e funzionale, la panca è un elemento che trova impiego in differenti contesti. Un prodotto confortevole, anche in condivisione, che si trasforma facilmente in una seduta di appoggio aggiuntivo, pensata per il living e l’area dining, ma che offre anche un luogo di breve sosta nell’ingresso o nel bagno e ancora, nella zona notte, diventa ideale estensione del letto. L’aspetto legato alla condivisione e alla conseguente interazione rende la panca una scelta ottimale anche in contesti contract, per valorizzare sale di attesa o aree conversazione, lounge e lobby.
Bross reinterpreta la panca, in versione imbottita per indoor, con le sue collezioni Petal e WAM, entrambe firmate da Marco Zito.
Petal – La collezione novità 2024 presenta due elementi di base curvati, con morbidi angoli raggiati, che sostengono il piano di seduta o di appoggio, a incastro. Proposta in una sola variante dimensionale, la struttura risulta interamente imbottita e rivestita, personalizzabile in tessuto o pelle.
WAM – Sempre disegnata da Marco Zito, è un’ampia collezione che tra i suoi pezzi annovera anche una panca imbottita e su più lunghezze, accessoriabile con tavolino fisso da posizionare liberamente. La struttura leggera, in metallo, contrasta con i volumi delle parti imbottite, racchiusi in una scocca rigida che si può personalizzare con rivestimento tono su tono o a contrasto.
Commenta per primo