Versatili per ambienti smart

arredamentooggifacebook_728x90

Bross realizza collezioni di arredo trasversalI, progettate e ideate per rispondere alle esigenze dell’abitare contemporaneo e dei nuovi ambienti eterogenei e multifunzionali, nel mondo hospitality, di lavoro e residenziale. Le più recenti famiglie di prodotto nascono con questo obiettivo e declinano un approccio complesso alle funzioni: ne sono un esempio le recenti collezioni WAM e SIT, entrambe disegnate da Marco Zito, che comprendono sedute lounge in varie configurazioni, panche e coffee table che possono essere liberamente ambientate.

La poltrona e la bergère WAM si caratterizzano per gli importanti volumi imbottiti e la forma della scocca in cui è connotato il poggiatesta, realizzabile nella stessa finitura o con tessuto a contrasto per la massima personalizzazione. Un elemento – quello del poggiatesta – che risulta ulteriormente enfatizzato nella bergère, diventandone il segno identitario: qui lo schienale culmina infatti con una fascia curva dalle proporzioni inusuali, che avvolge la persona e permette allo stesso tempo un supporto per situazioni conviviali o una protezione, in parte anche acustica, dall’ambiente circostante, quando invece è necessario concentrarsi per svolgere attività di lavoro.

Parte della stessa collezione e con analogo linguaggio estetico, la panca WAM può essere inserita in spazi living o di attesa. È proposta in due varianti dimensionali, con seduta imbottita e valorizzata da cuciture superficiali, e può essere integrata con un tavolino fisso con ripiano in Fenix nero e supporto laccato nero o bronzo spazzolato, in finitura identica a quella della struttura, ideale per lo smart working in contesto domestico o di progetto contract.

Il dettaglio del tavolino integrato connota anche la seduta lounge SIT, novità di Bross: una comoda poltrona con scocca solo su due lati e imbottitura modellata e sagomata per la massima ergonomia, dove il lato libero è completato con un side table agganciato alla struttura metallica che la rende un oggetto versatile e flessibile, customizzabile grazie all’ampia gamma di tessuti e pelli proposti a catalogo dall’azienda.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*