Armonia e intelligenza

arredamentooggi-instagram

MINI e FLOWER sono le iconiche vasche di Glass Design che quest’anno sono state oggetto di un restyling armonico e intelligente.

Disegnate entrambe da Marco Pisati, sono due oggetti caratterizzati da uno stile unico e profondamente diverso l’una dall’altra.

La vasca MINI è stata progettata per offrire una soluzione ad hoc e di design per ambienti con spazi ridotti; la vasca FLOWER, con la sua forma organica e importante, per arredare una sala da bagno con carattere e personalità. Oggi, dopo un attento studio focalizzato sulle attuali esigenze del benessere quotidiano, sono state rivisitate e si presentano rinnovate sotto diversi aspetti. Il progetto di restyling ha coinvolto anche la scelta del materiale che ha visto l’introduzione del nuovo Vetrofreddo®Compact, un’ottimizzazione del Vetrofreddo® che viene completato dall’unione di ossidi di alluminio, ossidi di titanio e pregiate resine acrilate. L’unione di questi materiali consente di conservare le caratteristiche tecniche ed estetiche del minerale, permettendo di ottenere un materiale con ottime proprietà fisico-chimiche.

Con un nuovo design, più essenziale e minimalista, la vasca MINI STYLE, a parità di ingombro rispetto la versione precedente, acquista un livello di confort maggiore nello spazio interno che risulta essere più ampio ed ergonomico anche grazie al troppopieno integrato direttamente nello scheletro della vasca. Sul retro della vasca è stato creato un angolo a 90° che permette un posizionamento angolare perfetto negli ambienti di piccole dimensioni. È stata modificata anche la parte che riguarda il collegamento degli scarichi che ora beneficiano di uno spazio decisamente più agevole. Particolare importante, la vasca MINI STYLE è stata progettata in modo tale da poter essere completata con qualsiasi tipologia di rubinetteria per vasche ed è dotata di scarico piletta click clack con cover in resina. Diversi i colori disponibili, sia per la soluzione bicromatica che quella full color, oggi anche con l’aggiunta del trattamento “antiscratch”, per l’interno e l’esterno vasca, che permette di mantenere nel tempo l’integrità della superficie colorata. Misure: L mm 797,5 x P (angolo compreso) mm 1112.

Con le sue forme asimmetriche, morbide e sinuose, la vasca FLOWER STYLE si presenta come un oggetto d’arredo elegante e funzionale. Il design, che si ispira al mondo della natura e dei fiori, oggi viene esaltato ulteriormente grazie al restyling a cui è stata sottoposta e che la vede protagonista dell’ambiente nella sua nuova veste free-standing. Cambiano le misure che, a parità di ingombro esterno, regalano maggiore spazio interno garantendo un comfort di altissimo livello. Anche gli spessori sono stati rivisti e grazie ad un sistema di raggiature più sottili la vasca acquista una siluette leggera e performante. Il troppopieno integrato direttamente nello scheletro della vasca è un plus sia per l’estetica che per la comodità. Diversi i colori disponibili, sia per la soluzione bicromatica che quella full color, oggi anche con l’aggiunta del trattamento “antiscratch”, per l’interno e l’esterno vasca, che permette di mantenere nel tempo l’integrità della superficie colorata. Misure: Base L mm 1170 x P mm 661 – Altezza mm 933.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento