Soluzione trasversale per l’ambiente bagno

donnaoggifacebook_728x90

Il progetto O_O, che ha segnato il ritorno di Bartoli Design al mondo del bagno e l’inizio della collaborazione con Rexa Design, si amplia attraverso nuove versioni e finiture divenendo una soluzione trasversale per l’ambiente bagno.

Nato come lavabo freestanding e poi sviluppatosi nelle versioni da appoggio e sospeso, O_O cambia volto grazie anche a nuove finiture, il Corian®(bianco Glacier White, nero Deep Nocturne, grigio Deep Cloud e Dune Prima) e il marmo, nelle preziose varianti Nero Marquinia e Carrara, a cui è stato aggiunto l’innovativo trattamento “Acid Shield”: un rivoluzionario protettivo, satinato al tatto, contro agenti acidi, coloranti e grassi, che permette alla pietra di non alterare le qualità cromatiche naturali.

Oggi O_O è quindi una famiglia completa di lavabi che esprime, come nel desiderio di Bartoli Design, la purezza e l’armonia delle forme per il conseguimento di una raffinata eleganza.

“O_O concretizza la nostra ricerca progettuale finalizzata alla creazione di una coerenza strutturale ed estetica” – hanno racontato Anna e Paolo Bartoli – “Nei modelli freestanding e sospeso a muro, due cilindri, base e vasca, con proporzioni diverse tra loro, si combinano in un equilibrio formale, in un bilanciamento di sbalzi e volumi”.

Questo produce un perfetto equilibrio tra le forme che, nella loro semplicità, assumono unarilevanza scultorea.

Inoltre, hanno aggiunto gli Architetti: “Lo ‘slittamento’ della vasca permette, sempre in queste due versioni, di realizzare una sede per il rubinetto sulla base oppure la creazione di un piccolo piano di appoggio quando il rubinetto viene posizionato a parete o a pavimento”.

Composizioni geometriche riprese anche nella variante ad appoggio dove, a contrapporsi, troviamo due solidi diversi: il netto e lineare parallelepipedo della base con la cilindrica e sinuosa vasca. Anche in questo caso, iconicità e presenza sono espresse attraverso forme semplici e leggibili. La vasca aggettante dalla base mostra una sorta di equilibrio sospeso che colpisce.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*