Tra geometrie inusuali e poesia

donnaoggifacebook_728x90

KENNETHCOBONPUE, tra pezzi iconici e nuove collezioni, il brand basato a Cebu (Filippine) torna ad esporre al Salone del Mobile a Milano.

Nello stand curato dallo stesso Kenneth Cobonpue trovano spazio pezzi confortevoli grazie al sapiente utilizzo di tessuti morbidi e poetici che traggono ispirazione dai luoghi cari al designer. Allo stand verranno presentati la collezione Etré, le lampade da terra Fish Tales e il mobile bar Llama, ma sono solo alcuni degli arredi e complementi di questo 2024.

Mobile Bar Llama – Un simbolo di grande forza e affidabilità, “Llama” è un ottimo trasportatore delle vostre bevande preferite. Uno stravagante mobile bar realizzato intrecciando il rattan attorno a una struttura in metallo, il “Llama” di KENNETHCOBONPUE presenta due scomparti che si aprono su ciascun lato. Il baldacchino rivestito, impreziosito da nappe penzolanti, è progettato con porta-bicchieri da vino incorporati. Il piano d’appoggio e il ripiano in legno finemente levigato sono perfetti per ospitare eventi sociali. Assaporate il dolce gusto dei cocktail e lasciate che il mobile bar “Llama” renda le vostre serate piacevoli come un viaggio sulle cime più alte della cordigliera delle Ande.

Divano e Easy Chair Etré – La poesia visiva dei nodi quadrati – la collezione “Etré” fonde forme geometriche e poligoni per rappresentare l’arte e la bellezza dell’annodatura artigianale. Una collezione realizzata a mano con strisce di fibra bianca che si avvolgono in modo intricato attorno a una sinuosa struttura d’acciaio. Le soffici corde di cotone grigio vengono poi abilmente annodate in nodi quadrati che si alternano per dare vita a modelli dinamici. La collezione Etré, un piacere per gli occhi che, oltre al fascino artistico, offre anche il piacevole comfort dei tessuti imbottiti.

Lampade da terra Fish Tales – Nelle culture asiatiche, l’utilizzo di trappole intrecciate per pesci è una pratica centenaria tipica delle comunità costiere che le posizionavano lungo la corrente dei fiumi e mari per catturare i pesci. Il “Fish Tales” di KENNETHCOBONPUE racconta la storia di una cultura della pesca che per secoli ha costituito un mezzo di sostentamento. Il rattan viene legato intorno ad un telaio di acciaio per creare un recinto a forma di cesto che confina le creature marine a nuotare in senso circolare. Una luce calda e delicata viene poi puntata su questi pesci rossi contemplando un incantevole scenario di vita marina congelato nel tempo. La Collezione “Fish Tales”, una rappresentazione simbolica della storia costiera e di una vita vissuta vicino al mare.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento