Fantasia e immaginazione

donnaoggifacebook_728x90

L’immaginifico mondo di Kenneth si arricchisce di tavoli, lampade e un cabinet. Tutti espressione del talento di Kenneth Cobonpue, multi-premiato designer basato a Cebu, la cui fantasia ne è diventata il tratto distintivo.

Il tavolo Ginkgo, la cui forza è espressa dalla base radiale che ricorda le bellissime e uniche foglie a ventaglio dell’albero Ginkgo, può essere assemblato per creare tavoli da pranzo rettangolari, quadrati o rotondi. Adatto sia per interni che per esterni, Gingko è realizzato in polimero fuso e alluminio ed è disponibile in diversi colori.

Mentre per l’illuminazione è la lampada a sospensione per interno Barnacle ad affascinare per la forte personalità poetica. La collezione Barnacle (che comprende tre misure) prende forma da una delle più belle creazioni casuali della natura. Queste lampade traslucide in carta di riso sono realizzate a mano e assemblate insieme in modo da rendere unica ogni forma e modello e da permettere alla luce di illuminare attraverso materiale in infiniti modi.

Mirage invece è un cabinet che rimanda a storie di mondi lontani che spesso raccontano di viaggiatori assetati nel deserto, attirati da un “miraggio” di un’oasi d’acqua e di verde. Il mobile Mirage confonde con l’illusione di una superficie scultorea e tridimensionale grazie all’uso di pannelli piatti. Le viti di rattan naturale sono intrecciate a mano in un modello personalizzato e legate a un telaio in acciaio. I pannelli sono fissati a un mobile in compensato di mogano sostenuto da gambe in acero massiccio. Mirage ha due ripiani in vetro regolabili all’interno e può essere configurato come mobile bar.

Il tavolo Ginkgo viene accompagnato dalle sedute Noodle e Parchment, due prodotti già presenti a catalogo espressione dell’abilità del designer filippino noto per i suoi arredi e complementi unici che integrano materiali naturali attraverso innovativi processi di produzione fatti a mano. Noodle è una creazione di viti di rattan piegate in linee fluide che derivano da scarabocchi casuali. Noodle evoca l’eccitazione insita nella casualità inaspettata che guida l’immaginazione. Può essere utilizzato sia in interni che in esterni. Mentre Parchment si ispira ai manoscritti rilegati, il bordo e le superfici di questa collezione imitano l’effetto naturale del tempo sulla carta.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento