Panche, poltrone, sedie e pouf interamente in pietra naturale o accessoriati con cuscinature in pelle, tessuto o ancora arricchiti con essenze di legno. Il design di Kreoo per il mondo delle sedute si declina nel disegno di Christophe Pillet ed Enzo Berti con collezioni differenti, ognuna associata a una o più tipologie di marmo.
Holly, Sterling, Ever e Stars sono le più recenti novità, a firma del designer francese: la prima si configura come una poltrona importante, la cui scocca è ottenuta dalla lavorazione di un blocco massello, di Travertino Paglierino o Travertino Silver, che permette di delineare la seduta in assoluta continuità. Ha una sagoma morbida, plasmata nella materia, completata da cuscini che ne accentuano l’effetto avvolgente e assicurano l’ergonomia. Adatta ad ambienti esterni o interni, come Sterling, che si presenta invece più compatta, anch’essa disponibile in Travertino, in Calacatta Carrara, Bianco Carrara o Emperador Light. Lo schienale della poltroncina, che si estende per definirne anche la base, è dato dall’accostamento di parti lapidee curvate: la sottile fascia vuota creatasi in corrispondenza della mezzeria, è il dettaglio che diventa il segno identificativo del suo design. Il piano di seduta si innesta sulla scocca, nello stesso materiale, per un’immagine monolitica e di grande purezza.
L’estetica essenziale ritorna anche nella panca Ever, nata sempre dalla collaborazione tra Kreoo e Christophe Pillet. Prevede tre posti segnati da altrettanti cuscini, con rivestimento personalizzabile decorato da impunture superficiali, che sono trattenuti dalle sottili bordature presenti sui lati corti. Ever può essere selezionata in uno dei sette marmi disponibili a catalogo per questo prodotto e si compone di incastri geometrici tra lastre in differenti spessori. È perfetta in un living o in progetti pubblici, così come Stars, un arredo singolare che prende spunto dal famoso concetto della “matrioska”. Qui due elementi in marmo si inseriscono nel profilo di un terzo più grande, identico, e possono essere impiegati come sedute, elementi di supporto, coffee table.
Con Oasi, il marmo è infine lavorato a layer sovrapposti per realizzare un sistema di seduta organico e naturale, disegnato da Enzo Berti: le lastre divengono strati orizzontali separati, con un effetto permeabile e dimensioni differenti. In tre possibili misure e in Travertino, Oasi è completato, nel suo livello superiore, dall’inserimento di un piano in Larice invecchiato, modellato e plasmato per il massimo comfort.
Commenta per primo