L’anima più naturale della pietra

donnaoggifacebook_728x90

Tra le novità di questa primavera Pastorelli – Gruppo Del Conca presenta una rivisitazione del Travertino, un grande classico utilizzato fin dall’antichità per la realizzazione di edifici e architetture di straordinaria importanza, come il Colosseo.

La nuova collezione New Classic propone un’inedita lettura stilistica del travertino romano dal taglio contro falda, caratterizzato da evidenti venature stemperate in tonalità con il fondo. Ne deriva una nuova proposta di superfici che esaltano l’anima più naturale della pietra, preservando intatto il suo fascino. New Classic si distingue per un look moderno e accessibile al tempo stesso, offrendo esperienze immersive e curate nei minimi dettagli. Un classico intramontabile che incarna l’idea di eleganza fuori dal tempo, con una rinnovata attitudine contemporanea adatta ad ambientazioni sia interne sia esterne.
La rilettura moderna del travertino, abbinata alla disponibilità di molteplici formati e finiture, permette di inserire New Classic nei contesti dell’abitare più diversi – anche aree wellness e SPA – o di utilizzarlo come elemento architettonico per rivestire scale, corrimano e altri complementi.

Tre sono le finiture disponibili da interno: una proposta naturale e morbida al tatto; una nuova superficie denominata Honed, che restituisce l’effetto cerato tipico delle lavorazioni dei materiali più nobili; una finitura naturale ma tridimensionale chiamata Lines, disponibile anche nel più grande formato 60 x 160 cm per valorizzare pareti in ambienti importanti.
A queste finiture si aggiungono due mosaici: il disegno Weaving, una raffinata grafica geometrica ideale sia per decorare pareti o pavimenti di piccoli spazi come corridoi sia per definire suggestivi motivi a tappeto; il mosaico Elements, ottenuto accostando tessere di differenti dimensioni, tono su tono di Travertino con possibilità di posa sia in orizzontale che in verticale.
Completa la collezione la superficie da esterno – spessore 20 mm – capace di ricreare un’armonica fusione in&out in risposta alle esigenze del design contemporaneo, che privilegia sempre di più ambienti esterni dedicati al benessere come SPA e terrazzi.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento