Poesia e stile

arredamentooggifacebook_728x90

Novità assoluta di questo 2023 Kenneth Cobonpue è la collezione di specchi Barnacle. Una serie di intricati agglomerati che formano motivi distintivi che decorano gli specchi disponibili in tre dimensioni (piccola, media e grande) che possono essere abbinati in gruppo. La sua cornice di forma irregolare, ancorata con quattro ganci a D, offre diverse configurazioni per essere appesa, consentendo di appendere queste conchiglie modellate in fibra di vetro nel modo più adatto allo spazio, come set di tre, come coppia o come singolo elemento. La collezione di specchi Barnacle è un’armoniosa esposizione di meraviglie e formazioni marine che emana la bellezza del mare.

Mentre il tavolo Corda è la perfetta esemplificazione dell’evoluzione del design di Kenneth Cobonpue, un enorme lavoro ad ago, sospeso nel tempo.
Per il designer, un buon design deve sempre passare attraverso la cruna di un ago, letteralmente. La versatilità del fascino rustico di Corda è la sua rivisitazione in chiave moderna della bellissima forma d’arte delle fibre, la legatura e l’annodatura. Non solo è particolarmente attento ai dettagli del design, ma presta anche, senza eccezioni, la massima cura all’estetica. “È così che si evolvono i miei disegni. Texture più giocose. Sicuramente più colori” – ha detto Kenneth.

Si pensi, ad esempio, alla collezione Corda. L’ingegnosità del suo design sta nel fatto che è aperto all’interpretazione. Basta guardare il tavolo dall’alto, tracciare con le dita la sua struttura avvolta da corde e osservare come ognuna si muova meravigliosamente nello spazio e catturi quel momento di quiete. Si immagini un enorme ricamo incompiuto di motivi floreali congelato nel tempo. Anelli e nodi di corda di cotone si avviluppano sinuosamente intorno a varie lunghezze di acciaio. La delicata superficie di corde di cotone è imbevuta di polimero liquido per creare una base robusta. La struttura avvolgente in filo di ferro crea una simmetria fluida di graziose torsioni, una scultura che invita lo sguardo a vagare su tutta la sua forma. Corda è disponibile in due dimensioni: il tavolo da pranzo con piano in vetro rettangolare può ospitare sei persone, mentre la versione quadrata con piano in vetro rotondo può ospitare un gruppo intimo di quattro. Entrambi i modelli conferiscono agli spazi interni un’atmosfera estrosa e impeccabile. Le corde sono disponibili nei colori rustici della sella, dell’indaco e dell’osso.

Tra gli appuntamenti fieristici di settembre, dove si potranno ammirare prodotti iconici e novità del brand, ricordiamo: il Design Edge di Houston, al George R. Brown Convention Center (Interhall #402A), 13-14 settembre e il FIND – Design Fair Asia (Hall B Booth B04) alla Marina Bay Sands di Singapore dal 21 al 23 settembre, 2023.

Il design di Kenneth Cobonpue viene scelto per arricchire le scenografie delle più prestigiose produzioni, come ad esempio il letto Voyage, uno dei pezzi d’arredo iconici di KENNETHCOBONPUE visti nella quarta stagione della serie Netflix “Selling Sunset”.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento