Tendenza letto sospeso

arredamentooggifacebook_728x90

Visivamente leggeri, pratici e minimali, i letti sospesi sono il trend attuale e costituiscono una proposta fondamentale del catalogo Enuit21, che permette di personalizzare le collezioni con piedini su più altezze e finiture. I supporti, di diversa tipologia, sono progettati come elementi strutturali dai dettagli sofisticati, veri e propri segni distintivi delle gamme prodotto, che possono essere selezionate in una scelta tra oltre 300 tessuti, pelli ed ecopelli a campionario. 

Ne è un esempio Amantes, letto firmato Ilaria Marelli dove la struttura in metallo, con dettagli in ottone, assume una connotazione estetica importante, e disegna una gabbia grafica dentro la quale poggiano i volumi imbottiti. I piedini anteriori accompagnano e contengono il giroletto, mentre quelli posteriori si allungano per diventare la struttura a vista sulla quale si agganciano i cuscini della testata.

Novità per il 2022, FV 2.2 è un letto esteticamente leggero, che sembra fluttuare nell’aria su piedini rastremati e in metallo tono su tono. La scocca imbottita e rivestita del letto è una convergenza di piani dagli esili spessori, che nella parte di testata – divisa in due pannelli rettangolari – è impreziosita da cuciture a vista e da un taglio verticale: un dettaglio di manifattura che impreziosisce l’estetica del prodotto.

Sharing è un letto caratterizzato da una testata composta da due soffici cuscini rettangolari che, grazie a un meccanismo interno, possono essere reclinati a piacere per personalizzare il proprio appoggio in fase di lettura o di riposo. Massima ergonomia e comfort delineano dunque questa proposta tessile raffinata, che nella versione sospesa su piedini metallici assume un aspetto contemporaneo.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*