Bol e Daisy, pezzi inediti della collezione 2023 di Zanotta: forme essenziali e volumi fluidi celano progetti e soluzioni costruttive complesse. Modulare il tavolo, impilabile la sedia, due prodotti versatili che si adattano a spazi e stili di vita diversi facendosi interpreti dell’abitare contemporaneo, dinamico, poliedrico ed eclettico.
Zaven – Marco Zavagno e Enrica Cavarzan: “Nel nostro linguaggio progettuale, amiamo utilizzare forme e volumi geometrici elementari, che interagendo e accostandosi creano forme complesse. Il tavolo Bol è un esempio di questa ricerca che restituisce un prodotto dalla forma precisa e imponente”.
Partendo dal disegno del tavolo circolare a gamba centrale, i designer hanno sviluppato il concetto di modularità per costruire una collezione che include due tavoli con piano circolare e due tavoli ovali. La base strutturale è concepita come un modulo da utilizzare singolarmente o multiplo in composizioni con due gambe asimmetriche: una forma essenziale, esteticamente riconoscibile e funzionale allo sviluppo di una collezione.
Mist-o – Tommaso Nani e Noa Ikeuchi: “Una sedia versatile, utilizzabile in diversi contesti, dalla casa a uno spazio di lavoro a un ristorante. Costruita per essere leggera e robusta, comoda e avvolgente, non ingombrante, impilabile”.
Una sedia tessile sovrapponibile, con struttura in metallo, sedile e schienali imbottiti e rivestiti in tessuto o in pelle, completamente sfoderabili. Una struttura a cavalletto forma le 4 gambe cilindriche mentre le due posteriori, tramite una soluzione a baionetta, si allungano per congiungersi allo schienale dalla forma curva e avvolgente, creando un’impressione di continuità ininterrotta.
Commenta per primo