Forme sinuose e accenti dorati

donnaoggifacebook_728x90

Profili morbidi, richiami al mondo naturale e accenti glam caratterizzano il nuovo catalogo di Roberto Cavalli Home Interiors.

Al centro della zona living, elegante ed accogliente, con le sue linee sinuose e le  forme morbide, il divano Kruger esprime un concetto di lusso sofisticato. La precisione e l’estrema cura nella lavorazione si svela nei dettagli sartoriali, come l’arricciatura che si sviluppa attorno alla linea dorata che corre lungo il perimetro della seduta.

Una forma dinamica e avvolgente contraddistingue la poltrona Curaçao. Dotata di quattro gambe inclinate in stile anni ’50 e piedini in ferro conificato finitura Gold, questa proposta, rivestita in velluto Roberto Cavalli Zebrina, si inserisce perfettamente in ambienti dal fascino urban-glam.

Per concludere, un elemento d’arredo che con il suo fascino esotico è in grado di offrire una nota preziosa e poetica all’arredo dello spazio living: il tavolino Paje. Di ispirazione naturale, questo sofisticato side table presenta una struttura in tubolare a sezione cilindrica che sostiene un piano dalla forma irregolare, che ricorda le foglie delle piante acquatiche.

Assoluto protagonista dell’ambiente dining, il tavolo Baobab, con il suo design originale ispirato al tipico albero africano, ci porta nel cuore della savana. Il piano, composto da cinque elementi di forma irregolare in marmo, rimanda alla chioma della pianta, mentre la base composta da tubolari di ferro a sezione cilindrica calandrata ne ricorda il fusto. Un tavolo scultoreo per una sala da pranzo scenografica.

Ad accompagnarlo, audace e ricca di personalità, la sedia Shira. Una proposta che unisce design, artigianalità Made in Italy e fascino glamour in perfetto stile Roberto Cavalli Home Interiors. La seduta, con rivestimento in pelle Touch Sand per la parte interna e tessuto Jacquard Monogram color Champagne per l’esterno, è caratterizzata da linee leggere e slanciate, date dalle gambe sottili a cono e dall’apertura dello schienale. Gli accenti vibranti delle gambe verniciate oro illuminano l’insieme, dando vita ad un equilibrio singolare che rende Shira una sedia unica e inimitabile.

Nella zona notte, infine, spicca l’originale letto Elgon, caratterizzato da una grande testata la cui lavorazione è ispirata alla tecnica del kintsugi, l’antica arte giapponese del dare nuova vita a frammenti di oggetti rotti, esaltando le nervature createsi. Le raffinate decorazioni ramificate che caratterizzano la sua struttura richiamano al tempo stesso i tipici pattern animalier del mondo Cavalli. Il rivestimento è in pelle Vintage, con inserti nella finitura speciale pelle laminata color Oro.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*