Raffinato e graffiante

arredamentooggifacebook_728x90

Morbida sensualità, richiami all’ambiente naturale e un’attitudine glamour rock che si tinge di candide tonalità. Il living che Roberto Cavalli Home Interiors presenterà al Salone del Mobile 2022 è raffinato e graffiante allo stesso tempo.

Al centro, il divano Assal invita al relax e alla convivialità. Il suo design pulito e la sottile eleganza sono valorizzati dal rivestimento in morbida pelle con cuciture al vivo color beige, mentre i cuscini con le stampe animalier del designer Fausto Puglisi, declinate in cromie neutre ton sur ton, completano l’insieme esaltandone i volumi pieni e voluttuosi. Le linee sinuose del divano, richiamo a forme organiche e naturali, confermano la forza evocativa del nome Assal, lago africano del Gibuti, che ci trasporta nelle terre selvagge da sempre fonte d’ispirazione per il mondo Cavalli.

Un richiamo, quello con l’Africa, che si fa oggi più delicato e leggero, contribuendo a trasformare il soggiorno in un paesaggio domestico accogliente e suggestivo. Anche grazie al forte impatto scenografico del tavolino centrale Turkana, la cui composizione, creata dai piani asimmetrici in prezioso marmo, richiama la bellezza irregolare della natura.

Una forma dinamica e avvolgente caratterizza la poltrona Curaçao. Dotata di quattro gambe inclinate in stile anni ’50, la poltrona – rivestita in tessuto jacquard – si inserisce perfettamente in ambienti dal fascino urban-glam che rispondono a un’interpretazione contemporanea dello spazio living.

Con le sue linee aggraziate e le proporzioni compatte, la poltrona Davis è protagonista di angoli esclusivi dedicati al relax e alle conversazioni più intime. Raffinata ed elegante, è rivestita con l’iconico tessuto Wild Tiger in un delicato tono di beige ed è sollevata da terra tramite sottili gambe con finitura dorata, che conferiscono all’insieme un aspetto leggero e luminoso.

Una sofisticata finitura oro contraddistingue anche la struttura in tubi metallici curvati del tavolino laterale Ragali, elemento d’arredo funzionale e dal forte appeal decorativo. Il piano d’appoggio in marmo Versylis presenta un delicato mix di toni grigi, amalgamati in modo spontaneo e vivace.

Spirito rock e fascino glam caratterizzano invece il pouf Wild. Il richiamo al lato selvaggio e anticonformista del brand si ritrova nella stampa animalier Wild Jaguar presente nel velluto che riveste la parte superiore, presentato in un’elegante tonalità neutra. Lateralmente il rivestimento è in pelle color sabbia con dettagli dorati.

Illumina elegantemente l’ambiente living la lampada da terra Logipi. Realizzata con una verga di ottone traforata laser con finitura Gold, presenta un paralume in seta avorio accoppiato a pvc ignifugo. La base è in ottone con finitura Gold.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*