Vintage e classico

arredamentooggifacebook_728x90

Un ambiente accogliente, che invita al comfort e alla convivialità, dove l’ispirazione etnica  si unisce a richiami vintage e a raffinati riferimenti classici, per celebrare l’eclettismo tipico del brand. Questo il living che ETRO Home Interiors presenterà al Salone del Mobile 2022.

Protagonista dell’ambiente, il divano Mekong, una proposta dallo stile singolare, dove i rimandi esotici e l’allure contemporanea, che da sempre caratterizzano la linea ETRO Home Interiors, si uniscono al design d’ispirazione vintage anni ’50.  Il rivestimento in velluto verde salvia veste il divano di un lusso sofisticato che richiama le pasticcerie e i caffè parigini di fine ‘800. Un delicato richiamo alla classicità, reso più attuale dalla presenza di elementi decorativi originali, come le sfere che ne costituiscono i piedini. Le linee curve che ricordano la fluidità e la dinamicità dell’acqua che scorre – un riferimento già presente nel nome – si uniscono alla pregiata essenza di legno Carbalho scuro utilizzata per la base. Ampio, accogliente e confortevole, Mekong è un invito al relax e alla convivialità. 

Morbido velluto riveste anche il pouf Meriam, un elemento d’arredo decorativo dalle suggestioni esotiche,  impreziosito da borchie dorate e basamento scanalato laccato oro.

Elegante e avvolgente, la poltroncina Diana celebra l’animo eclettico e versatile della linea ETRO Home Interiors. Il design anni ’50 della struttura, realizzata in legno massello nella tonalità wengé scuro, è esaltato dal rivestimento in tessuto Paisley, presentato in una nuova tonalità chiara con punte color Moka, che si inserisce alla perfezione in uno spazio living dall’eleganza rilassata.

Audace e distintiva, la libreria modulare Palmira caratterizza il nuovo ambiente living giocando con l’accostamento tra le finiture bronzo scuro e ottone lucido della struttura verticale e il calore del legno Carbalho tinto wengé scuro dei ripiani per dare vita ad un insieme dinamico e ritmato. Leggera e dalle linee slanciate, è perfetta anche come elemento divisorio tra gli ambienti.

Sono intrisi di atmosfere africane i tavolini (centrale e laterale) della linea Axum, due elementi d’arredo eleganti e sofisticati, caratterizzati dal legno wengé scuro opaco della struttura e dagli anelli in ottone lucido. Il top in legno Dark Wengé Dyed Carbalho completa la proposta in perfetto stile ETRO Home Interiors.

Il viaggio prosegue con il tavolino Akan. Questo elemento d’arredo d’ispirazione etnica e dall’appeal sofisticato è caratterizzato da un piano con tipico decoro che ricorda una maschera africana, riprodotto in marmo nero e avorio, con dettagli oro.

Suggestiva e scenografica, la lampada Kyoto completa l’ambiente living e, con la sua luce soffusa e delicata, crea un’atmosfera intrisa di magia. I paralumi sagomati a canna di bambù sono in vetro bronzato trasparente, mentre la struttura è in metallo con finitura oro lucido.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*