Semplicità, versatilità e innovazione

arredamentooggi-instagram

La sinergia tra tradizione e innovazione trova una brillante manifestazione nella proposta di Nesting Tables, firmata da Thonet. Il risultato è l’incontro tra la tecnica dell’incurvatura del legno, adoperata da Michael Thonet, e gli esperimenti pionieristici con il tubolare d’acciaio del designer Marcel Breuer.

Da questa fertile confluenza nasce un nuovo concept per l’arredamento, unacelebrazione della forma e della funzionalità.

Il modello B 9 con la sua ingegnosa disposizione a “matrioska” consente di risparmiare spazio quando i tavolini non vengono utilizzati, offrendo una soluzione pratica e intelligente per gli ambienti più raccolti. È proprio nella sua semplicità funzionale che risiede il vero fascino di questa serie: costituita unicamente da tubolari d’acciaio cromati piegati e pannelli rettangolari, essa incarna l’estetica essenziale e moderna delBauhaus.

Il modello B 97 mantiene le caratteristiche cardine della collezione di flessibilità eadattamento a diversi usi. Questo modello riprende la peculiare struttura dell’iconica sedia S 32 e ricorda nelle dimensioni la struttura del set B 9: l’assetto del B 97 offre maggior versatilità grazie all’apertura su un lato in cui i tavoli possono essere accostati al bordo di un divano, di una poltrona o di un letto e fungere da supporto, ulteriore piano d’appoggio e vassoio. Inoltre, possono essere comodamente incastrati l’uno nell’altro.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento