Sperimentazione di materia e forme

arredamentooggifacebook_728x90

Le tendenze dell’interior design puntano i riflettori sui materiali e sulla loro sperimentazione per dare vita a texture innovative che lasciano il segno.

Tomasella, che da 70 anni esplora il mercato creando soluzioni attuali, presenta in collezione diversi prodotti di design che anticipano questo trend, con accostamenti cromatici e materici di grande effetto.

Per la zona giorno l’azienda propone la composizione Atlante ART108 con diversi elementi e finiture: il pensile Dot laccato metallizzato bronzo, i profili in metallo laccato antracite, il totem Square e le ante Vinci in essenza di rovere finitura moka canneté. La particolarità di questo mobile, oltre all’accostamento di materiali e forme differenti, è proprio questa lavorazione a righe verticali che crea un motivo in rilievo decorando in modo ricercato e raffinato la superficie del legno.
Il sistema Atlante è un arredo funzionale, personalizzabile nelle forme e nelle finiture.

Sempre per l’area living di casa, Tomasella propone un tavolo scultoreo di grande impatto e bellezza che unisce solidità ed eleganza: Halley. La base a stella in metallo laccato antracite sostiene il piano dalle forme arrotondate proposto in diversi materiali: legno, vetro e grès effetto marmo disponibile in varie tonalità che dona uno stile sofisticato e al contempo moderno all’ambiente. Ogni finitura di Halley garantisce un equilibrio materico e visivo perfetto e armonico.

Tomasella propone numerose madie, ognuna con un proprio dettaglio che non passa inosservato. Il modello Frame, per esempio, realizzato in legno di rovere color moka si distingue per la doppia finitura sulla stessa anta: liscia nella parte inferiore e canneté nella parte superiore. Questo tipo di lavorazione testimonia la cura riposta per i particolari di stile che caratterizzano ogni collezione dell’azienda. La madia ha un basamento Tracks con doppio piedino in metallo antracite/ottone.

Sperimentazioni non solo con il legno ma anche con il vetro per Tomasella. La madia Nina d’ispirazione retrò, reinterpretata secondo canoni estetici moderni, viene proposta con il vetro canneté. Un elemento decorativo che dona al modello dal design minimale un fascino unico.
Il telaio proposto in metallo antracite, bianco gesso o laccato opaco definisce visivamente la struttura della madia, disponibile anche con un sistema di illuminazione interno. L’apertura delle ante avviene attraverso un pratico sistema push-pull.

Materia e forma per il letto Prado di Tomasella. Questo modello ha un elemento distintivo: la testiera in legno di rovere, che poggia direttamente a terra, ha un profilo sottile ed è leggermente curvata per rispettare l’ergonomia da appoggio durante i momenti di lettura e relax.
Prado è contraddistinto da un design minimale e contemporaneo che presenta un perfetto bilanciamento tra testiera e piedini frontali. Il letto è disponibile anche nella versione con contenitore imbottito e rivestito.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento