Rivestimenti innovativi per indoor

donnaoggi-instagram

La collezione di rivestimenti indoor per pareti e controsoffitti Moove di Déco si arricchisce con Moove.Vitter®, la nuova proposta dell’azienda pensata per rivoluzionare ulteriormente il concetto di boiserie attraverso geometrie contemporanee ed esclusive palette colore.

Adatta non solo a rivestire pareti e controsoffitti, ma anche complementi di arredo come armadi, librerie, consolle, porte, Moove.Vitter® permette un’elevatapersonalizzazione dell’indoor living attraverso texture, nuance e lavorazioni per originali giochi di luci, ombre e forme.

Una proposta innovativa e vibrante, installabile anche in ambiente outdoor, che lascia spazio alla creatività sempre garantendo elevate performance e attenzione alla sostenibilità.

Moove.Vitter® è realizzato con il multistrato compatto di nuova generazione VittEr® creato da Filippi 1971, azienda con cui Déco ha instaurato una collaborazione esclusiva per realizzare questa collezione dal carattere grintoso e poliedrico.

Adatto ad applicazioni indoor e outdoor, VittEr® è un materiale innovativo costituito dalla termocompressione di fogli di carta colorata che, saldandosi tra loro grazie al calore, danno vita a pannelli dalla densità elevatissima e totalmente colorati, fin negli strati più interni; per questa sua natura, è detto essere un multistrato “tutto colore”.

Le tinte distintive dei pannelli Moove.Vitter® non dipendono quindi dall’utilizzo di vernici ma sono una caratteristica intrinseca del materiale con cui i moduli sono realizzati. A seconda della lavorazione e del tipo di fresatura, il colore si rivela con diverse intensità a seconda del profilo, in modo da offrire una gamma cromatica dai diversi gradi di saturazione.

Le molteplici e notevoli proprietà tecniche e qualitative di VittEr®, perfette nel campo dei rivestimenti, hanno quindi portato Déco a sceglierlo quale materiale per ampliare la proposta Moove.

Moove.Vitter® è ignifugo (VittEr® è certificato non combustibile e non infiammabile secondo la classificazione B-s2,d0), resistente a graffi, agenti atmosferici e chimici, facile da pulire con qualsiasi detergente, risultando quindi adatto anche a contesti commerciali e contract.

La sua totale impermeabilità lo rende ideale all’installazione in bagni e cucine e la suasuperficie antibatterica infusa di ioni di argento è certificata come capace di neutralizzare la proliferazione di microbi.

Una scelta di Déco, questa, dettata anche dalla forte attenzione dell’azienda nella proposta di prodotti ecosostenibili: Moove.Vitter® è infatti creato con carte a base di cellulosa da filiera sostenibile certificata, senza l’uso di resine o colle aggiuntive, prodotto senza l’utilizzo di materie plastiche e registrando zero emissioni di formaldeide.

Disponibile quindi in quattro differenti lavorazioni, spaziando da geometrie simmetriche a fresature irregolari, e in dieci colorazioni, da quelle più neutre a palette più vivide (tutte resistenti ai raggi UV), i rivestimenti Moove.Vitter® sono quindi unici nel loro genere per estetica e prestazioni, sono il perfetto equilibrio tra design ed efficienza funzionale, in grado di liberare la creatività progettuale di architetti e interior designer.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento