Nuovo proiettore outdoor “all-in-one”

arredamentooggifacebook_728x90

Targetti mette in primo piano le collaborazioni e l’innovazione, presentando in anteprima all’edizione 2023 di Euroluce un’interessante novità frutto della collaborazione con lo studio internazionale di architettura e lighting design FMS.

La combinazione tra l’expertise nello sviluppo di soluzioni di illuminazione all’avanguardia di Targetti e la competenza e la creatività del team di product design di FMS ha portato alla realizzazione di VADER, il nuovo proiettore da esterni che in un unico prodotto racchiude la flessibilità di un’intera gamma di apparecchi di illuminazione. VADER è un proiettore versatile e semplice da utilizzare. Offre la possibilità di scegliere, anche direttamente in fase di installazione, distribuzione luminosa, temperatura colore e sistema di controllo (0-10V, DALI, DMX).

Il sistema ottico Zoom di VADER è stato sviluppato per una regolazione manuale del fascio luminoso con emissioni da Spot (18°) a Medium Wide Flood (40°). La regolazione è continua e non per step predefiniti ed è possibile bloccare meccanicamente lo zoom sulla distribuzione scelta. Una pratica scala graduata consente di replicare la scelta su più apparecchi. Le sorgenti LED Tunable White che equipaggiano VADER consentono inoltre di individuare la temperatura colore più idonea ed eventualmente adattarla al variare delle necessità progettuali.

Caratterizzato da un design compatto e dalle forme morbide e arrotondate, VADER è stato studiato in ogni dettaglio per offrire prestazioni ottimali e un’estrema semplicità d’uso. Il proiettore ha un’orientabilità di 355° sul piano orizzontale e 110° su quello verticale con blocco del puntamento pratico e veloce grazie alle due ghiere graduate.

Una vasta gamma di accessori ottici e di installazione amplifica la flessibilità di VADER.
I diversi sistemi di installazione disponibili sono stati progettati per permettere un facile collegamento all’elemento posto alla base del proiettore.

Una particolare opzione di installazione è offerta dalla caratteristica basetta dalla forma esagonale, con la quale è possibile creare cluster dalle forme geometriche per configurazioni singole e multiple. Concepiti come elementi modulari, i proiettori VADER possono infatti essere collegati tra loro, consentendo di variare il numero degli apparecchi utilizzati al mutare delle condizioni del progetto.
Con i proiettori VADER Targetti si conferma azienda innovatrice, capace di ascoltare e intercettare i bisogni del mercato con soluzioni all’avanguardia, sviluppate nell’ambito di prestigiose collaborazioni internazionali con architetti e lighting designer.

Dagli studi di design di New York, Seattle e Austin, FMS ha realizzato con successo in tutto il mondo più di 5.000 progetti di lighting design e prodotti per l’illuminazione architetturale.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento