Soluzioni tecniche all’avanguardia

donnaoggifacebook_728x90

In occasione di Euroluce, il Gruppo 3F Filippi | Targetti presenta i prodotti di due dei suoi brand: 3F Filippi, che propone soluzioni tecniche all’avanguardia per l’illuminazione di ambienti industriali, commerciali e del terziario e Targetti, che dal 1928 progetta e produce apparecchi per l’illuminazione architetturale per ambienti interni ed esterni.

Dal 18 al 23 aprile a Rho Fiera, presso il padiglione 15 – Stand 128, il Gruppo 3F Filippi | Targetti presenta le soluzioni di illuminazione frutto delle più importanti collaborazioni con rinomati studi di architettura e lighting design di fama mondiale. Lo spazio espositivo si snoda attraverso i racconti dei prodotti nati dalle partnership e, in particolare, trovano uno spazio privilegiato le più recenti collaborazioni con cinque prestigiose firme internazionali: [Scandurra], Atelier(s) Alfonso Femia, Park Associati, Stefano Boeri Interiors e Fisher Marantz Stone (FMS).

Le soluzioni presentate ad Euroluce confermano la vocazione del Gruppo a costruire un sodalizio di successo con tutti i professionisti che fanno della valorizzazione dell’architettura l’obiettivo primario del proprio lavoro, anche attraverso la luce.
Architettura, tecnologia e design sono quindi gli elementi chiave che guidano l’ideazione e lo sviluppo dei prodotti del Gruppo. Anche la progettazione dello stand ad Euroluce si fonda sugli stessi principi, riconoscibili in un design dallo stile contemporaneo e dall’uso di materiali naturali. Delimitato da pareti in lamelle in legno, lo spazio espositivo di 3F Filippi | Targetti si sviluppa su una superficie di 200 mq al cui interno un’oasi “green” accoglie i visitatori accompagnandoli verso i cinque box, dedicati ai designers, e all’area lounge. Caratterizzato da geometriche strutture in metallo, lo stand è stato progettato per non essere smaltito dopo la manifestazione, ma per trovare una “nuova vita” nel rinnovato allestimento degli spazi showroom di Targetti, confermando così l’attenzione che il Gruppo rivolge all’ambiente e alla sostenibilità.

La combinazione tra l’expertise nello sviluppo di soluzioni di illuminazione all’avanguardia di Targetti e la conoscenza delle specifiche esigenze di illuminazione architetturale del team di FMS ha portato alla realizzazione di VADER, il nuovo proiettore da esterni, versatile e facile da utilizzare, che racchiude in un unico prodotto la flessibilità di un’intera gamma di apparecchi di illuminazione.
È il primo sistema di illuminazione per esterni che integra luce, audio e sensoristica ambientale,favorendo il benessere dell’uomo e il rispetto dell’ambiente. Ivy è stato progettato per ottimizzare l’integrazione con l’architettura e consentire la massima fruibilità per gli utenti. È un sistema organico che offre molteplici configurazioni.

3F Filippi presenterà ad Euroluce tre importanti soluzioni della propria collezione. La prima firmata [SCANDURRA] è 3F HAL, il nuovo prodotto lineare della linea 3F Architectural. Ampio spazio all’eleganza della forma unita all’eccellenza della luce con 3F Solo e 3F Trittico frutto della collaborazione con Atelier(s) Alfonso Femia. Minimalismo assoluto per il profilo lineare in alluminio con sezione ad H di 3F HD, la soluzione a firma Park Associati. Prodotti unici ed espressione della capacità del brand di combinare tradizione e modernità, artigianalità e tecnologia, estetica e funzionalità, efficienza e sostenibilità. Un panel di soluzioni che ben risponde alle richieste ed esigenze dei moderni contesti di edifici pubblici, commerciali e contract.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento