Made in Italy, ingegnerizzazione e design

donnaoggifacebook_728x90

Goccia Illuminazione, azienda illuminotecnica specializzata nel settore dell’outdoor e urban lighting con sede a Poncarale in provincia di Brescia, ha lanciato sul mercato una serie di novità prodotto. Made in Italy, ingegnerizzazione e design sono i principi cardine su cui si basa la produzione di Goccia Illuminazione.

Il 2022 è stato un anno ricco di ricerca ed innovazione per l’azienda, nella consolidata qualità tecnica, in cui spingersi propositivamente in ulteriori ambiti dell’illuminazione per esterni. L’occasione in cui sono state presentate queste novità in esclusiva è stata la fiera Light + Building a Francoforte, a cui l’azienda ha partecipato dal 2 al 6 ottobre.

Prima novità del 2022: la serie T-LUX. Una famiglia di apparecchi composta da pali ed effetti a parete, essenziali nella forma e con alte performance per un’illuminazione outdoor sempre più mirata alla creazione di un’atmosfera morbida e d’ambiente. La serie è stata concepita per tutti quegli spazi all’aperto alla ricerca del comfort e della vivibilità tipica degli ambienti interni, con una particolare attenzione al design che ha portato alla creazione di due versioni su palo, lo stelo STAN e il bollard OLLIE, e l’applicazione a parete BOWLER. L’elemento caratterizzante di tutte e tre le versioni è il disco compatto superiore che completa la composizione a T e che dà il nome a tutta la serie. Un dettaglio scenico discreto e puntuale che ospita la sorgente luminosa per tutte le applicazioni della famiglia. Nelle versioni bollard e a stelo, il disco superiore dissipante in alluminio pressofuso ha una specifica forma convessa che evita il ristagno dell’acqua. Inoltre, il diffusore in policarbonato fotoinciso protegge dall’abbagliamento orizzontale e garantisce un elevato output verso il basso. Nella versione a parete il diffusore in policarbonato consente di prevenire l’abbagliamento laterale, garantendo un effetto con luce omogeneamente diffusa a 360°. Versatilità, funzionalità ed estetica caratterizzano questa serie di apparecchi adatti a diverse situazioni d’ambiente esterno dal carattere minimal e raffinato nelle linee.

Il secondo prodotto è IANUS, una serie di pali da giardino e arredo urbano proposti in due versioni, in biemissione o monodirezionale, con due diametri e diverse altezze, nelle resistenti e pregiate finiture. La creazione di un effetto di luce mirato ed efficace rende questo prodotto uno strumento adatto a diversi contesti outdoor privati residenziali, oltre che pubblici e cittadini con IANUS URBAN, dove ai LED ad alto rendimento sono abbinate lenti e ottiche apposite per il risultato più efficace in base alle esigenze del progetto. Le altre due versioni della famiglia nei rispettivi diametri sono IANUS 120, adatto per viali, larghi camminamenti e spazi aperti in esterni sia residenziali che urbani e IANUS 60, testa-palo più esile per applicazioni residenziali di minor dimensione. Con entrambi i prodotti è possibile modulare altezze, misure ed emissioni per ottimizzare un’illuminazione d’esterno di grande efficacia ed eleganza.

Chiude il cerchio PROTO, una famiglia di proiettori da esterno disponibili per tre applicazioni principali: a parete, a terra e su palo. Versatilità e alte performance distinguono questa serie di apparecchi dalle linee armoniche, con diverse potenze e numerose possibilità di impiego del flusso luminoso e di installazione. Estetico ed eclettico, PROTO si distingue per il suo design sinuoso e leggero oltre che per la sua efficacia illuminotecnica data dalla presenza di molteplici ottiche e lenti. Rappresenta un prodotto estremamente versatile e tutte le modalità di impiego, dalla facciata agli altri spazi dell’architettura, si completano con l’applicazione su palo. L’attacco per pali Ø 60 e 76 mm consente l’installazione singola o doppia contrapposta, in particolare per quelli specifici della serie PROTO, per l’illuminazione di aree aperte e percorsi. Con l’introduzione di queste novità, l’azienda bresciana ha potuto ribadire il suo impegno nella continua ricerca, volta al miglioramento dell’offerta di prodotti sempre più innovativi nella tecnica e nell’estetica per gli spazi esterni, i giardini e l’architettura. Un impegno che Goccia Illuminazione mette con entusiasmo dal 1977, immaginando e seguendo nuovi percorsi di luce.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento