Alta qualità completamente made in Italy

arredamentooggifacebook_728x90

Quick Lighting è un’azienda di illuminazione con sede a Ravenna specializzata nella produzione di apparecchi per l’illuminazione di alta qualità e completamente “Made in Italy”.

Un’eccellenza produttiva unica. Ogni prodotto firmato Quick Lighting è realizzato a mano interamente nell’Headquarter: dalla ricerca dei materiali e design concept, fino alla sua progettazione, sviluppo, ingegnerizzazione, test, produzione e assemblaggio presso il manufacturing department aziendale. Tutti i prodotti sono infatti testati nei laboratori all’interno degli stabilimenti per controllarne la qualità della luce, durata e potenza.

Oggi Quick Lighting lavora in tutto il mondo e gli apparecchi illuminanti, standard o custom, vengono utilizzata in progetti differenti per grandi e piccoli spazi a supporto di ogni esigenza progettuale.

La passione per la luce e le sue ombre ha portato di fatto Quick Lighting a confrontarsi negli anni con architetti, artisti, lighting designer e progettisti di fama internazionale, che , agevolati della vicinanza tra lo sviluppo e la produzione e dal continuo confronto, possono contare su una collaborazione efficace e piena fiducia.

Nell’ideare i prodotti il team di progettisti e tecnici Quick Lighting ricerca le soluzioni illuminotecniche più all’avanguardia sia nei materiali che nell’usabilità sviluppando caratteristiche estetiche e tecniche al servizio delle necessità architetturali.

Da questo presupposto nasce l’ampia gamma di prodotti, declinati in molteplici finiture e materiali di prima qualità.

Quick Lighting nasce come ramo di business di Quick Spa, leader internazionale nella produzione di componentistica illuminotecnica e tecnica nel settore nautico. L’esperienza di Quick Spa, che porta con sé un know how cresciuto negli anni nel settore dell’illuminazione e l’utilizzo di materiali nobili e gradi IP molto elevati, ha permesso a Quick Lighting di crescere e diventare una realtà a sé stante a tutti gli effetti. Da qui la realizzazione del nuovo headquarter di Quick Lighting, inaugurato il 1° dicembre 2021 in provincia di Ravenna, che si sviluppa in 6.000mq e ospita tutti i dipartimenti aziendali: produzione, progettazione, lavorazioni meccaniche e dipartimento commerciale.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*