L’emozione di vivere l’ambiente bagno come immersi nella natura

donnaoggifacebook_728x90

Una collezione che regala l’emozione di una coccola a contatto con la natura in un ambiente, il bagno, che negli ultimi anni ha assunto un ruolo centrale all’interno delle abitazioni. Non più solo stanza dei servizi igienici ma luogo del benessere, del relax e della cura del proprio corpo. Le nuove superfici Dinamika Marble Edition di Del Conca sono caratterizzate da una matericità tattile, tridimensionale, che replicano la naturalezza cromatica del marmo, la stessa presente in natura.

La collezione è prodotta con tecnologia Dinamika e accoglie una gamma ricercata di quattro superfici lapidee dall’estetica rigorosamente naturale. Un mix di lavorazioni artigianali come sabbiatura, acidatura e spazzolatura, generalmente applicate ai marmi dopo l’estrazione in cava, vengono qui fedelmente riprodotte per rendere le superfici tridimensionali, accentuandone le trame variegate e i bassi livelli di riflessione tipici delle materie d’ispirazione. Un effetto che viene proposto ora anche in formato grandi lastre e che consente così di rivestire spazi molto ampi, come bagni e SPA.

La collezione si compone di quattro superfici effetto marmo – Breccia Capraia, Onice Verde, Invisible Grey, Van Gogh White – e 3 decori – Moving, Sail e Blended.

Breccia Capraia – È un bellissimo marmo italiano di estrazione Apuo-Versigliese caratterizzato da venature policrome e variegate che attraversano una superficie bianca con tonalità che dal grigio scuro passano a quelle del marrone e del viola con punte di giallo e arancio.

Van Gogh White – Il fondo bianco è attraversato da una grafica leggera nei toni del grigio e da piccole venature aranciate con andamento orizzontale, che emergono durante passaggi di sabbiatura, lavorazione Waterjet in superficie, patinatura per rendere il prodotto più morbido al tatto. In questo modo le venature e il movimento grafico acquisiscono effetti di bassorilievo e viene esaltata l’intensità del colore bianco.

Invisible Grey – La tradizionale bellezza del marmo Invisible Grey nella versione “gold” è caratterizzata da movimenti grafici in tonalità giallo senape che si sovrappongono a un movimento di venature grigie con diversi gradi di intensità cromatica.

Onice Verde – L’Onice Verde è un minerale pregiato attraversato da striature continue nei toni del verde, del bianco e del beige che si contamina con accenti ambrati e rosati. Nei passaggi tra una sfumatura e l’altra talvolta è possibile percepire delle leggere scanalature, con piccole inclusioni fossili dall’effetto tridimensionale, caratteristico delle estrazioni controfalda delle pietre naturali.

Moving è uno dei tre decori realizzato nel formato 120×120 cm per impreziosire la collezione Marble Edition con ricercate quinte scenografiche da abbinare talvolta ai fondi. Il particolare disegno circolare che si forma accostando tessere di marmi diversi, aventi ognuna la propria tridimensionalità e specificità, evoca il movimento rotatorio dell’acqua riscontrabile nei pavimenti musivi tipici delle basiliche cristiane, i cui soggetti spesso rappresentavano scene sacre o elementi naturali.

La lastra decorata Sail, realizzata nel formato 120×260 cm, ricorda le forme di vele gonfiate dal vento, ottenute con inserti dei quattro fondi della collezione Marble Edition. Un design sinuoso e leggero si completa con la profonda matericità di grafiche e strutture, combinate in un ricercato pattern, capace di esaltare tutta la bellezza della materia marmo con soluzioni inedite e di grande carica espressiva.
Tessere di grande dimensione con forme diverse accostate tra loro uniscono i quattro fondi e la lastra decorata Moving, per restituire una straordinaria interpretazione del battuto di terrazzo alla veneziana.

Una nuova e particolare struttura a rilievo viene applicata su alcune porzioni delle tessere, poi legate da una calce cementizia mista a fine graniglia. È Blended, l’ultimo dei tre fondi decorati, disponibile nei formati 120×260 cm, 120×120 cm, 60×120 cm, che si presta per essere applicato come rivestimento e pavimento in spazi residenziali e commerciali di grande prestigio.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento