Le luci di iGuzzini in Adi Index 2022

donnaoggifacebook_728x90

La pubblicazione e la mostra ADI Design Index 2022 sono state presentate a Milano presso l’ADI Design Museum. La mostra resterà aperta fino al 27 novembre per poi spostarsi a Roma presso l’Istituto Treccani dal 13 al 18 dicembre.

Agorà, disegnato dall’architetto Jean-Michel Wilmotte, è un proiettore architetturale concepito per integrarsi perfettamente negli spazi urbani, grazie alle ottiche miniaturizzate – con diametro da 72 a 274 mm – e vano ottico orientabile sul piano orizzontale. Controllabile con tecnologia DALI e/o Bluetooth LE attraverso l’interfaccia DALI-BLE, Agorà è pensata alla pluralità applicativa nel contesto urbano e si adatta a strade, percorsi pedonali e spazi pubblici, rendendo la città più efficiente, connessa e sicura.

Light Shed 60 è il sistema di illuminazione di iGuzzini che illumina, arreda, assorbe i rumori e diffonde il suono creando benessere nello spazio circostante. Già doppiamente premiato nel 2022 con iF Design Award e Red Dot Design Award per le sue qualità di design, innovazione e sostenibilità, Light Shed è progettato per favorire il benessere delle persone in termini di comfort visivo e acustico. Il sistema varia intensità e temperature di colore, prevede la funzione di fonoassorbenza e ospita strumenti intelligenti che ne estendono le funzionalità oltre la luce.

iGuzzini produce nello stabilimento di Recanati, nelle Marche, secondo i principi di Ecodesign, utilizzando il 100% di energia rinnovabile, materiali rispettosi dell’ambiente e processi di Circular Manufacturing.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*