Good Design Award 2021 per Light di Falmec

donnaoggifacebook_728x90

Un nuovo risultato incoraggiante chiude il 2021 di Falmec, dando merito alla sua recente cappa Light. Dopo le comunicazioni ufficiali di vittoria dei premi Archiproducts Design Award 2021, German Design Award 2022 e Iconic Award 2022, arriva, infatti, anche quella del Good Design Award 2021, prestigioso riconoscimento d’oltreoceano nel panorama del design.

Assegnato dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design, lo storico premio esistente dal 1950, è uno dei più importanti riconoscimenti nel mondo ed è stato creato dall’ex curatore del celebre museo MoMa di New York, Edgar Kaufmann Jr., insieme ad altri illustri designer. La volontà del Good Design Award è valorizzare i leader del settore design e della produzione che hanno intrapreso nuove direzioni nel mercato mondiale.

Ogni anno, dopo un’attenta valutazione da parte di una commissione composta da stimati professionisti e giornalisti del settore – e secondo criteri stabiliti nel programma originale del 1950 – vengono selezionati solo i prodotti più meritevoli per approccio innovativo, concept e disegno, uso dei materiali, funzionalità e attenzione alla sostenibilità.

Per tutti questi motivi, Light non poteva non comparire tra i prodotti più significativi selezionati per i Good Design Awards. Con il suo corpo aspirante ultra compatto di soli 10 cm di altezza e la ricercatezza del suo design, Light rappresenta per Falmec il primo esemplare di un prodotto che mira a raggiungere nuovi orizzonti progettuali attraverso una maggiore libertà creativa.

La nuova tecnologia Multi-Air ideata da Falmec, infatti, distribuisce la potenza aspirante in più motori di piccola dimensione, assicurando straordinarie performance in un volume notevolmente ridotto.

Disponibile in due differenti dimensioni da 120 cm o 180 cm, Light è la grande protagonista dell’ambiente cucina, sia che si tratti di uno spazio indipendente sia di uno “in dialogo” con la zona living.

L’elemento centrale è realizzato in vetro fumé temperato, arricchito ai lati da due elementi in alluminio satinato anodizzato nero e dotati di luci LED che si estendono lungo il perimetro inferiore dei due profili. I LED consentono di illuminare in modo efficace il piano di lavoro ma anche di creare una piacevole atmosfera nello spazio circostante.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*