Igiene, sostenibilità e consumi

arredamentooggifacebook_728x90

Con l’obiettivo di promuovere una corretta igiene delle mani e di renderla un’abitudine, il 15 ottobre 2022 si celebra la terza edizione della Giornata mondiale per l’igiene delle mani (Global Handwashing Day). Un semplice gesto, che è cambiato negli ultimi due anni, passando da una routine a uno degli aspetti più importanti della vita quotidiana delle persone. Abbiamo imparato che un lavaggio accurato delle mani per almeno 20 secondi garantisce una protezione ottimale[1]. Oltre all’igiene, il lavaggio delle mani è ora legato a un’altra decisione consapevole: con l’aumento dei prezzi dell’energia, evitare il consumo inutile di acqua calda sta diventando sempre più importante. Per un uso consapevole dell’acqua anche la scelta del rubinetto può contribuire a ridurre i costi energetici della casa. GROHE, brand leader a livello mondiale per le soluzioni bagno e cucina, offre tecnologie che possono ottimizzare i consumi e allo stesso tempo migliorare l’igiene.  Ne è un esempio la rubinetteria “senza tocco” che, ormai diffusa negli ambienti pubblici, offre grandi vantaggi anche nell’ambiente domestico.

Da alcuni anni GROHE è impegnata nella produzione di soluzioni touchless per il bagno in grado di rispondere agli attuali standard di igiene e sicurezza, senza dimenticare i consumi. Un rubinetto elettronico attiva il flusso d’acqua solo quando è necessario e lo spegne automaticamente quando le mani non sono più a contatto con l’acqua, consentendo di utilizzarne solo la quantità realmente necessaria.

Disponibili in diversi design e finiture, le collezioni con tecnologia a sensore a infrarossi Essence E, Bau Cosmopolitan E, Eurosmart Cosmopolitan E ed Eurocube E permettono di creare un ambiente bagno perfettamente coordinato in cui igiene e sostenibilità incontrano alte prestazioni e stile.

I prodotti elettronici GROHE sono progettati per semplificare anche la vita del professionista idraulico. I comandi e le impostazioni delle diverse funzioni – dalla portata ai tempi, fino alle modalità di pulizia – sono estremamente intuitivi, ideati per garantire una facile installazione e manutenzione.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*