Forme scultoree e contrasti materici

arredamentooggifacebook_728x90

Metalli. Sono loro la grande tendenza nell’interior design contemporaneo. Dall’ottone all’acciaio, dal rame al bronzo, il metallo è infatti il cuore di tanti arredi proposti negli ultimi anni. Merito della sua versatilità, ma anche e soprattutto della sua sostenibilità. Perché non solo questo materiale è disponibile in un’ampia gamma di finiture, ma è anche resistente e riciclabile all’infinito.

Fedele all’idea di una collezione in armonia con la natura, Borzalino propone il metallo in numerosi prodotti. Ultimi, il tavolino Aliso e il tavolo Bisbee disegnati da Luca Roccadadria. Due arredi dalle linee scultoree, in cui la base in metallo è protagonista.

Contrasti materici, forme morbide, alternanza di pieni e vuoti. Sono questi gli elementi che descrivono il tavolino Aliso. Il cuore del progetto è nella base in metallo curvato. Un imponente cilindro, con due tagli laterali, che sembra attraversare il piano in vetro per creare un vassoio.

Luce e ombra, modernità e naturalezza, superfici levigate e materiale grezzo. A caratterizzare il tavolo Bisbee sono i contrasti. Solido e imponente a un primo sguardo, Bisbee ha in realtà una struttura aperta e leggera che definisce lo spazio, senza sovraccaricarlo visivamente. Il tavolo Bisbee è composto da un piano in vetro dalla forma morbida, che appare quasi sospeso in aria, e da un’unica base laterale in lamiera curvata.

I prodotti in metallo di Borzalino sono disponibili in finiture brunite, satinate, laccate e cromate. La struttura di ogni arredo può essere personalizzata, prediligendo una filiera corta.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*