Forme essenziali, geometrie rigorose, design minimale

arredamentooggifacebook_728x90

Pagine Scritte di antoniolupi è una collezione di tavolini in metallo di antoniolupi disegnata da Gumdesign composta da tre tavolini di differente altezza che possono dar vita a combinazioni molteplici incastrandosi e compenetrandosi con orientamenti e direzioni diverse.

Forme essenziali, geometrie rigorose, design minimale per una collezione che deve la propria espressività all’equilibrio sofisticato delle proporzioni e alla lavorazione sapiente di un materiale unico come l’acciaio.

Come righe scritte di una pagina, le barre metalliche parallele, rastremate alle estremità e con una sezione più ampia al centro, disegnano la superficie per dare vita al piano d’appoggio tridimensionale.

Solidità e leggerezza convivono nei tavolini realizzati in acciaio spazzolato, che proprio nella parte centrale del piano d’appoggio presentano un decoro brunito, un cambio di intensità cromatica, con larghezza variabile in base alle tre differenti configurazioni. Il tema delle righe, protagonista della ricerca di antoniolupi e di Gumdesign trova in questo progetto una tridimensionalità compiuta.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*