Dialogo tra spazio, colori e geometrie

arredamentooggifacebook_728x90

Sullo sfondo della modernista Villa Ronchi, caratterizzata da soffitti alti e ornata da pavimenti in parquet e boiserie di ispirazione Art Déco, il nuovo catalogo di Etro Home Interiors racconta laprima collezione disegnata da Marco De Vincenzo in una serie di ambientazioni accattivanti, mostrando quattro distinte tavolozze di colori che spaziano dal blu al verde fino ai toni naturali della terra come i marroni e i beige.

Da questi ultimi due partiamo per un coinvolgente viaggio cromatico che, tra eleganti pattern e tessuti, forme fluide e rassicuranti, volumi imbottiti e motivi geometrici, conduce alla scoperta di un nuovo concetto di casa: un regno di connessioni sconfinate.

Il divano componibile Ease, è presentato in una elegante versione a tre posti con rivestimento in velluto Small Flag in morbida tonalità crema, ma anche in una composizione ad angolo di grande impatto scenico, connotata dal rivestimento in tessuto Onda color brown. Moderno ed essenziale, Ease permette di creare configurazioni personalizzate e versatili. La presenza di grandi cuscini amplifica il senso di comfort, mentre la possibilità di aggiungere elementi contenitori, vassoi e tavolini consente di realizzare aree funzionali aggiuntive.

Tessuto e colore. I due temi fondanti di Etro sono tra i punti di forza della poltrona Dahlia, un elemento d’arredo dalle linee contemporanee che prende ispirazione dal design milanese. Il tessuto floreale Pluma, un broccato ricco e materico riveste la poltrona valorizzandone le forme morbide e arrotondate. Presentata in quattro diverse tonalità materiche tra cui un delicato beige, Dahlia è in grado di infondere una nota di armonia e intimità a qualsiasi spazio, perseguendo un’idea di relax avvolgente e confortevole.

Espressione di un nuovo scenario domestico fatto di colori espressivi e tessuti immersivi, la poltrona Cushy, caratterizzata da tratti morbidi e naturali in grado di trasmettere un senso di accoglienza e intimità, tra le pagine del catalogo si veste anche di un prezioso motivo in velluto Amanti color brown.

Infine, presentato in velluto Small Flag tonalità crema, un divano dallo stile sofisticato, orientato a un living attuale ed essenziale: è Ratio Up, che abbina una struttura in legno di pioppo e poliuretano espanso a piedini in metallo finitura dusk bronze.

I tappeti taftati a mano in mohair e bambù Arches e Brown Hues completano un ambiente declinato nei colori della terra, dove il lusso incontra una estetica di ispirazione naturale e raffinate suggestioni retrò.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento