Design d’autore

donnaoggifacebook_728x90

La collezione Mvsevm è il catalogo più completo della storia dei mobili di design d’autore del ‘900. Il progetto è nato nel 1984 con lo scopo di raccogliere le opere più conosciute dei grandi maestri. Oltre 140 prodotti catalogati e riuniti in un ricco volume che nel tempo è divenuta un’antologia della storia del design.

Divano Lara Stilwood – Mvsevm ha appena acquisito in esclusiva la riedizione del divano Lara, progettato nel 1968 da Renato Toso, Noti Massari e Roberto Pamio e prodotto inizialmente dall’azienda Stilwood di Corrado Ruosi. Questo modello, estremamente scenografico, fu una vera intuizione in un momento storico in cui la società stava cambiando e così anche il concetto dell’abitare. Oggi, come allora, Lara Stilwood interpreta l’esigenza largamente diffusa di realizzare isole di relax votate al massimo comfort emotivo, rivelando una forte attitudine anche all’hospitality, grazie alla sua naturale eleganza. Il divano si compone di due elementi scultorei che si legano tra loro in una rigorosa aggregazione di volumi, con sedute monoblocco scandite da forme curvilinee che ne accentuano la sua decisa personalità.

Poltrona Paolina68 – La poltrona Paolina68 nasce su disegno di Noti Massari. Un modello caratterizzato da forme essenziali che evidenziano la sua pura versatilità. La versione rieditata in esclusiva da Mvsevm nasce dalla rilettura di un segno creativo di fine anni 60. Paolina68 è realizzata da una scocca esterna a culla, che accoglie l’ampia seduta, impreziosita da cinghie di cuoio, che avvolgono l’originale elemento a rullo dello schienale. La poltrona, corredata del suo pouf, crea una perfetta dormeuse o in alternativa diventa divano di dimensioni contenute, ma di assoluto comfort. Grazie alle svariate configurazioni, Paolina68 permette di disegnare situazioni intime e raccolte per adattarsi alle più eclettiche soluzioni abitative di uno stile contemporaneo.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*