Curve, dettagli ed estetica contemporanea, fresca e urbana

arredamentooggifacebook_728x90

Il letto singolo e matrimoniale Spoon è la prima delle tre proposte di design che Enuit21 realizza in collaborazione con il giovane designer Gabriele Panciera, classe 1996.

L’imbottitura del letto, di dimensione importante, è modellata nel disegno e realizza la testiera con dettagli di cucitura che esprimono il processo produttivo Made in Italy del brand. Un’impuntura orizzontale sul fronte e sul retro, in alto, attraversa la testiera e la ritma, mentre ai lati delinea una raffinata riga decorativa che si apre in corrispondenza della sommità, scoprendo un effetto “double face” che sembra generato da un morbido foglio piegato. La “piega” è disegnata per farne un dettaglio unico, che dona identità al letto e genera un accostamento realizzabile nelle oltre 300 proposte tra tessuti e pelli del catalogo del brand.

L’imbottitura struttura poi anche il giroletto, disponibile nelle due versioni sollevato e a pavimento, con eventuale contenitore per la massima funzionalità: qui riprende nella parte superiore il tema della cucitura a rilievo, che può essere nuovamente frutto dell’accostamento tra le due finiture scelte o, al contrario, in un’unica opzione colore.

“Questa collaborazione nasce dal nostro programma HUB Young Talents, con il quale miriamo a dare voce ai talenti emergenti, soprattutto italiani” – ha raccontato Leonardo Baccaro, Brand Manager di Enuit21 – “Vorremmo essere riconosciuti sul mercato come un brand dinamico, che stimola la ricerca di nuove espressioni per la zona notte contemporanea a partire da una filiera molto consolidata, portatrice di tutti i valori tradizionali del design Made in Italy”.

Spoon è disponibile in cinque varianti dimensionali, può essere ordinato anche su misura ed è parte della gamma novità di Enuit21. 

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*