Elie Saab Maison apre a Parigi

arredamentooggifacebook_728x90

ELIE SAAB e Corporate Brand Maison sono orgogliosi di annunciare l’apertura a Parigi del primo showroom ELIE SAAB Maison, in partnership con AD Home. Lo spazio si trova nel cuore pulsante della capitale francese, accanto alla boutique flagship del Brand. Se Beirut è la città natale dello stilista, il luogo dove è iniziato il suo straordinario percorso, Parigi è certamente la città che più di altre ha rappresentato un’essenziale fonte di ispirazione per il Brand.

Situato a pochi passi dagli Champs-Elysées, accanto alla boutique di ELIE SAAB in Avenue George V, lo spazio verrà inaugurato in occasione della settimana della moda, celebrando in questo modo un sodalizio speciale tra moda e design. ELIE SAAB Maison arriva nel centro del cosiddetto Triangolo d’Oro, uno spazio ideale in cui si trovano le più esclusive firme dell’alta moda internazionale e gli indirizzi più prestigiosi della capitale francese. Un luogo speciale, caratterizzato da un’atmosfera resa magica dalle straordinarie testimonianze dell’Art Déco, lo stile dominante dei palazzi e delle piazze di questa zona della città, le cui citazioni si ritrovano nello stile dei prodotti di arredamento del Brand di Haute Couture.

“Parigi è un luogo speciale, unico, magico. E’ il luogo che chiamo casa, insieme a Beirut, dove tutto è iniziato. Parigi ispira da sempre la mia arte, con il suo stile inimitabile, nei quali ho trasferito il mio personale ideale di eleganza, per tanti aspetti ispirato da questa città. L’apertura dello showroom dedicato alla collezione Maison è un nuovo passo di un percorso d’amore, è una frase sussurrata, che giunge al suo culmine. E’ una tappa essenziale di un viaggio che tocca i luoghi a me più cari, dove si vuole essere e non dove si deve essere” – così Elie Saab.

“Questa apertura segna certamente un momento cruciale nel processo di sviluppo internazionale del progetto ELIE SAAB Maison, che procede in linea con i piani che avevamo dichiarato al momento della sua presentazione, ma non si esaurisce in questo. Lo showroom di Parigi si ricollega idealmente a quello di Beirut, sottolineando un intimo legame della collezione con i luoghi più significativi per il Brand, capace di trasferire negli oggetti di arredamento gli stessi codici, estetici e valoriali, che lo hanno reso così popolare, così amato, nel mondo della Haute Couture. L’alleanza con un partner prestigioso come con Ad Home, al fianco di ELIE SAAB Maison già in Libano, si inserisce perfettamente in un quadro che punta all’eccellenza senza compromessi, alla condivisione di una visione, all’affermazione di un ideale di lifestyle unico”. Così Massimiliano Ferrari, Presidente di Corporate Brand Maison.

Lo showroom si trova accanto al Flagship di Elie Saab, in una posizione di grande visibilità. Lo spazio interno, suddiviso in due ampi ambienti, ospiterà a rotazione, tutti i prodotti della collezione Maison: in occasione dell’apertura sono state allestite un’area dining e un’ampia zona living, arricchite da numerosi accessori, dai prodotti per l’illuminazione e da alcuni iconici elementi della collezione di tappeti. L’impostazione stilistica è la medesima degli showroom di Milano e Beirut, sviluppata con alcune specifiche realizzate ad hoc per Parigi da Carlo Colombo, Direttore Creativo di Corporate Brand Maison, insieme al suo team.

Entrando nello showroom si accede al mondo di ELIE SAAB, respirando il Brand nella sua interezza. Ogni aspetto è stato concepito per trasmettere immediatamente un senso di bellezza avvolgente. Ogni materiale è stato selezionato con grande cura: dai marmi scelti per i pavimenti agli ornamenti, tessili e metallici che impreziosiscono le pareti, capaci di creare un assoluto equilibrio tra la ricchezza del contenitore e quella degli oggetti in esso racchiusi, rispecchiando a pieno il DNA sofisticato del Brand. Spiccano tra gli elementi che caratterizzano lo spazio i pannelli rivestiti in pelle con dettagli in bronzo, che circondano un grande schermo sul quale è possibile visionare la collezione nella sua interezza. E poi gli armadi a specchio, tanto funzionali quanto scenografici, che riflettono la luce che si posa sulle superfici, creando effetti contrastanti.

Con Parigi non si esauriscono le iniziative di Corporate Brand Maison per il 2022. Per Elie Saab Maison è previsto un consistente piano di sviluppo internazionale, che proseguirà nei prossimi mesi. In totale sono pianificate ben 20 aperture, tra showroom e spazi dedicati al Brand realizzati in collaborazione con partner esclusivi, tra Medio ed Estremo Oriente, le principali capitali europee e le coste occidentale e orientale degli Stati Uniti.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento