Armando Rho al Supersalone di Milano

arredamentooggifacebook_728x90

Armando Rho è un’azienda manifatturiera di mobili su misura in stile classico e leader del settore nei mercati internazionali come Cina, Russia, Ucraina, Kazakistan, e piazze strategiche come Londra e Parigi. La missione di Armando Rho da sempre è interpretare e riprodurre i tesori provenienti dai più importanti periodi storici grazie alle tecniche artigianali abbinate ad una sempre più rinnovata tecnologia. Nei suoi ambienti ci si immerge in uno stile che afferma valori potenti e riconoscibili dove lo scopo è meravigliare, a volte esagerare come solo i nobili di allora sapevano fare non dimenticando mai l’eleganza. Si respira il lusso come il modo di vivere di quell’epoca. E per un attimo si è ambientati nelle maestose regge di Parigi o di San Pietroburgo.

La fantasia di forme e movimento si libera nella specchiera posizionata sopra un mobile lineare di Armando Rho, le cui antine sono decorate con intarsi di pietre preziose e semipreziose di motivo floreale. Tra un imponente vaso lucente e una figura classica sboccia lo specchio segmentato da una cornice nera e oro in forme complesse e curve a culminare in un araldico medaglione a conchiglia.

Spettacolare ed evocativo, l’imponente mobile di Armando Rho è decorato a grottesche in preziosa madre perla bianca e rosa, intarsi in legno esotico con dettagli in ottone satinato, sovrastato da un prezioso orologio e da un motivo araldico mentre una base di cassetti sagomati offre uno spazio ricco e multiforme per celare significati e segreti.

La doratura conferisce al vaso di forme classiche una bellezza fantasmagorica che invita alla lettura dei fregi, dei putti e delle corone d’alloro in una chiave che rende questi stilemi senza tempo e invita ad inserire questo prezioso elemento d’arredo negli ambienti più prestigiosi.

Le collezioni di Armando Rho nascono dall’interno prendendo spunti dai libri di antiquariato e dall’approfondita conoscenza della storia, una fonte inesauribile di bellezza e unicità, che esperti artigiani trasformano in realtà con un tocco sempre diverso.

L’azienda costruisce arredamenti su misura, personalizza ogni richiesta su più di 1500 pezzi standard presenti in catalogo che in questo modo diventano personali, parte intima delle vite di ognuno di noi.

Punto di forza dell’azienda è proprio questa personalizzazione che permette di riflettere il cliente, la sua persona e la sua identità.

L’azienda è a piena disposizione dei clienti, attenta alle loro esigenze con l’unico intento di rispecchiare il loro carattere e la personalità che vogliono infondere nella casa. Una casa imponente, da mostrare al mondo esterno di pochi eletti amici, una casa che rappresenta il proprio gusto, lo status economico e sociale. Ville di metrature importanti, dimore come dei meravigliosi labirinti nei quali ritrovarsi, con i soffitti che toccano il cielo e i muri che custodiscono i tesori delle proprie vite.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*