Stosa Cucine a Lecco

donnaoggifacebook_728x90

Ha inaugurato il 20 gennaio 2022 un nuovo flagship store Stosa Cucine a Lecco, in Piazza Manzoni 23.

Il monomarca si estende per 150 mq e ripropone il concept espositivo peculiare del Brand, efficace nel dare risalto ai modelli e nell’ accompagnare il cliente in un’esperienza di shopping immersiva e di valore, lungo la quale apprezzare estetica, funzionalità e qualità dei prodotti.

Trova ampio spazio il modello Metropolis presentato in due composizioni: la prima inFenix nero Ingo, in combinazione con Natural Rovere Miele Liscio, in un ampio progetto con isola centrale e piano snack; la seconda dona risalto alla nuova modularità 75 cm, che permette di inserire elettrodomestici maxi o ricavare un vano porta oggetti a lato di forno o lavastoviglie di larghezza standard, e si estende lungo la parete con pensili a doppia profondità e nicchia operativa. In abbinamento, il tavolo integrato alla base sospesa, che completa con stile l’ambiente.
Non può mancare Infinity, il modello top seller dell’azienda, raccontato da una proposta che vede un accostamento originale di finiture, il Cemento Visone e il Calce, in una composizione angolare col lato corto a profondità maggiorata in grado di dare spazio a sgabelli e appoggio per la colazione o un pasto veloce.
Alevè esprime l’essenzialità delle sue geometrie e la linearità dei suoi volumi attraverso un sapiente gioco di riflessi, alternando colonne e basi in laccato UV Malta Lucido ai pensili Laccato UV verde Malga opaco.

All’interno dello store, Beverly presenta il look che più strizza l’occhio a suggestioni classicheggianti, con ante a telaio e vetrine, ma nel colore Lava proposto risulta eclettica e creativa.

Infine in esposizione anche una composizione di Kaya, nelle finiture Ossido bronzo, Pola e Giallo Senape, cucina appartenente alla linea Art, interamente certificata FSC®, budget friendly e con la qualità autentica del conosciuto brand made in Italy.

La linea Art si caratterizza per un’offerta di modelli pensati per arredare cucina e living con il design distintivo che da sempre contraddistingue il Brand, coniugandoaffidabilità, estetica, flessibilità progettuale e competitività nel rapporto qualità prezzo.

Art è una proposta che si pone in parte, come risposta al nuovo contesto che stiamo vivendo, orientato ad una rivalutazione dei consumi e a una trasformazione delle tipologie di uso e di acquisto, in parte come offerta ad un target che non accetta di scendere a compromessi sul valore di ciò che sceglie per la sua casa, ma decide di investire un budget più limitato.

All’interno dello spazio espositivo, al cliente è offerta la possibilità di visitare un’ampia area tecnica all’interno della quale scoprire tutta la componibilità offerta, l’accessoristica interna, le possibilità di illuminazione e sfruttamento degli spazi, così come l’ampissima varietà di finiture e sistemi di apertura.

Le cucine Stosa, oltre ad avere la Certificazione italiana del mobile e quella 100% Made in Italy, sono realizzate di serie con mobili interamente certificati FSC®, attestazione trasparente che certifica la provenienza del legname da boschi e foreste sottoposti a severi standard ecologici, economici e sociali.
Le scocche sono certificate E1 in base agli standard Europei e Carb P2, poiché ricavate da pannelli a bassissimo contenuto di formaldeide, ulteriore conferma dell’importanza che per l’Azienda rivestono salvaguardia dell’ambiente e rispetto del consumatore.

L’azienda ha anche conseguito la certificazione COSMOB Qualitas Praemium (CQP) “Circolarità del prodotto arredo”, strumento distintivo per la qualifica e la valorizzazione dei risultati raggiunti negli ultimi anni in termini di impiego sostenibile delle risorse lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. La percentuale di materiale che può essere riutilizzata si attesta su valori vicini al 100% come, per esempio, per i prodotti in laminato e in melaminico che hanno raggiunto un indice di circolarità pari al 96%.

L’espansione di Stosa Cucine continuerà costante anche nel 2022: numerose sono infatti le realtà commerciali in fase di sviluppo.
Il 2021 è stato un anno di successo per l’azienda e ha dato conferma della validità del prodotto Stosa e delle capacità imprenditoriali della famiglia Sani.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*