Convivialità e relax all’aperto

arredamentooggifacebook_728x90

L’iconica collezione lounge nata dalla collaborazione tra Ethimo, Matteo Thun e Antonio Rodriguez si arricchisce di un nuovo elemento dedicato alla convivialità en plein air. Allaperto Bistrò è la poltroncina dining ispirata alle calde atmosfere dei tipici caffè francesi.

Reinterpretata da Ethimo, Matteo Thun e Antonio Rodriguez, la nuova poltroncina è caratterizzata dal comfort ergonomico della seduta e la sua allure, fortemente contemporanea, conserva lo charme intramontabile e inconfondibile dell’intreccio. Allaperto Bistrò coniuga, così, le vivaci suggestioni parigine ad un design semplice, funzionale e raffinato, in cui i materiali rivelano il fascino dell’intreccio artigianale e una silhouette essenziale. La nuova poltroncina riflette non solo lo spirito dinamico e versatile della più ampia collezioneAllaperto, ma ne ‘custodisce’ il tratto distintivo, abbinando la struttura in metallo Coffee Brown e ilteak alla corda intrecciata a mano che dà forma alla confortevole seduta. La trama, a spina di pesce, è disponibile in corda color Sand, Sand e Dark Grey, o Sand e Salvia, che enfatizza il disegno dell’intreccio strizzando l’occhio ai colori della natura. Facilmente impilabile, si abbina con disinvoltura a tavoli di diversa forma, vocazione e materiali. Pensata per progettare aree dining e spazi di conversazione a cielo aperto accoglienti ed evocativi in ambito contract e hospitality, Allaperto Bistrò poltroncina dining guarda anche ai contesti residenziali, offrendo la possibilità di creare ‘composizioni’ sorprendenti e originali.

Ethimo e Marcello Ziliani reinterpretano le caratteristiche materiche delle proposte lounge e dining Kilt per dare forma a un nuovo maxi complemento dedicato ai momenti di relax all’aperto. Con Kilt outdoor bed, la bella stagione si ‘accomoda’ con disinvoltura a bordo piscina, in giardino, in terrazza, in spiaggia o in un solarium metropolitano. Il calore e la purezza del teak naturale, la nuance tenue e delicata della corda, e l’armonia del disegno lo rendono la soluzione ideale per valorizzare i più diversi contesti, rispondendo a qualsiasi esigenza di stile e di arredo. Il nuovo outdoor bed riprende la composizione dell’iconica collezione Kilt, che unisce la struttura inteak alla corda naturale, qui lavorata per creare un fitto intreccio capace di suggerire piacevolezza visiva e tattile. Resistente agli effetti degli agenti atmosferici, assicurando performance ottimali anche sotto ai raggi solari o alla pioggia, Kilt outdoor bed nella dimensione 90×200 cm, può essere reso ancora più confortevole grazie alla possibilità di completarlo con cuscini decorativi realizzati in Canapa tinta a filo. Il teak certificato FSC e la fibra naturale esprimono l’anima greendi questo arredo, a conferma del dialogo costante tra design e natura che da sempre definisce i progetti Ethimo.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento