Orizzonti blu e design outdoor

donnaoggifacebook_728x90

Natura e armonia, design e innovazione, qualità e funzione. Da questi ‘binomi’ prendono vita le collezioni e i progetti che esprimono l’Italian Way Of Life firmato Ethimo, per vivere gli spazi all’aria aperta con stile, comfort e una disinvolta quanto sofisticata, e riconoscibile, eleganza.

Il continuo studio di materiali nobili e ultra-prestanti, di forme e nuove finiture, la ricerca di tessuti caratterizzati da texture che rivelano un’eccezionale sensazione di benessere, tipica dell’indoor, e l’attenzione sartoriale per ogni singolo dettaglio costruttivo ed estetico, portano Ethimo a definire una cultura dell’abitare l’outdoor che si basa non solo sulla qualità di prodotto, ma qualità della vita.

Da qui nasce la voglia espandersi verso ‘orizzonti’ sempre nuovi, legati da quel fil rouge che riflette uno stile di vita tipicamente mediterraneo fatto di armonia, comfort e sintonia con la natura.

Ed è proprio dall’osservazione della natura, dalla volontà di approfondire il dialogo con gli elementi che la regolano e dall’attenzione al rapporto con il paesaggio, da quello urbano al più incontaminato, che nascono gli arredi Ethimo.
Inteso come uno scenario straordinario, un ‘luogo’ emozionante dove gli arredi trovano una loro spontanea collocazione, il mare ha sempre fatto da sfondo alle proposte Ethimo. Elemento ricorrente in ogni catalogo, con immagini che suggeriscono le diverse ambientazioni e possibilità di configurazione dei prodotti, il mare ha ispirato mood e diverse collezioni nel tempo. Grazie all’expertise nell’arredare gli ambienti marittimi con soluzioni capaci di coniugare caratteristiche estetiche e funzionali, Ethimo ha stretto un legame speciale anche con il mondo della nautica e dei suoi spazi.

Numerosi sono gli Yacht Club e le manifestazioni nazionali e internazionali che vedono i suoi arredi protagonisti, dal Salone Nautico di Venezia a quello di Genova, dal Cannes Yachting Festival al Monaco Yacht Show, oltre ad importanti Partnership con alcuni dei principali brand del settore, come Ferretti Group, Nautor’s Swan e Cantieri del Pardo, che hanno scelto Ethimo per l’allestimento dei rispettivi spazi espositivi, in occasione di prestigiosi eventi nautici.

Ma non solo. Ethimo porta soprattutto in mare aperto le sue collezioni: molti, infatti, sono i clienti che scelgono il brand per arredare i propri yacht e imbarcazioni private. Ogni anno, inoltre, nascono prestigiosi progetti dalle varie collaborazioni con importanti gruppi internazionali del settore della nautica da diporto come, ad esempio, Azimut|Benetti, Ferretti Group e Sanlorenzo Yacht.
Così, dalle più esclusive e lussuose oasi private sull’acqua si passa anche ai giganti del mare:Explora Journeys, nuovo brand di lusso del Gruppo MSC con le navi della flotta realizzate daFincantieri, Norwegian Prima e Norwegian Joy di Norwegian Cruise Line e Silver Moon, Silver Dawn e Silver Nova di Silversea Cruises sono solo alcune delle grandi navi da crociera che vedono i rispettivi spazi outdoor arredati con le proposte Ethimo.

Il legame tra Ethimo e il mare trova la sua massima espressione con la progettazione della prima collezione esplicitamente pensata per ‘abitare il mare’ e generare inedite esperienze di vita outdoor, all’insegna del relax e della condivisione, in ambienti che si muovono sull’acqua.

Nata dalla collaborazione con Christophe Pillet, la nuova proposta dedicata al mondo della nautica si declina in due linee, Costiera e Baia, che tra tessuti ricercati, ampie proporzioni, materiali resistenti e di grandissima qualità tecnica presentano caratteristiche diverse, ma ‘legate’ tra loro da un unico mood che le rende perfettamente abbinabili.

Costiera e Baia nascono dal desiderio di trasferire a bordo di yacht e grandi imbarcazioni – ma anche all’interno di ambienti contract o dei più esclusivi yachting club – i principi dell’abitare contemporaneo dagli spazi outdoor di terra al mare. Ethimo e Christophe Pillet hanno, quindi, dato vita a una collezione lounge modulare e flessibile, capace di riassumere le migliori caratteristiche estetiche, formali e funzionali che ‘di regola’ definiscono i progetti outdoor di Ethimocon le specifiche competenze tecniche richieste dal settore navale per realizzare ambienti sicuri e confortevoli.

Principale novità catalogo 2023, la collezione Costiera e Baia si arricchisce – per il 2024 – di nuovi complementi, studiati per renderla ancora più completa e versatile: Baia Lamp, il ‘filo’ di luce morbida e piacevole che si fissa direttamente alla struttura delle sedute lounge per trasformarle in ‘luoghi’ dedicati alla lettura o ai momenti di relax nelle ore serali, Tender, il side table dotato di piano d’appoggio estraibile per poter essere utilizzato, all’occorrenza, come pratico vassoio eIsola, i pouf dai volumi generosi e dall’eccezionale resa tattile, con imbottitura autoportante e termosaldata per impedire il passaggio dell’acqua.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento