Contrasti materici, cromatici ed emozionali

arredamentooggi-instagram

La collezione 2025 di Roberto Cavalli Home Interiors propone una visione dell’abitare che privilegia ambienti ricchi di contrasti materici, cromatici ed emozionali.

Ispirata alle dune del Nevada, la linea principale di arredi si distingue per una palette calda e avvolgente, dove spiccano le tonalità cremisi. Materiali autentici e organici, come il marmo rosso Red Jasper, esaltano il fascino primordiale del paesaggio desertico, ripreso anche nelle forme fluide e sinuose degli imbottiti.

Tra questi ultimi, la poltrona Snake.2, icona senza tempo della collezione, è un pezzo audace e distintivo dominato da uno dei simboli più potenti della Maison Roberto Cavalli: il serpente. Il rivestimento in pelle bordeaux, arricchito da un’elegante trapuntatura, è infatti esaltato da braccioli e piedini dorati a forma di rettile. Un dettaglio grintoso, che non passa inosservato.

Linee moderne e design accattivante caratterizzano il tavolino Cooper. Questa proposta, presentata con un piano in agata rossa, è un vero e proprio elemento artistico e si integra perfettamente sia in ambienti contemporanei che classici.

La poltrona Tifnit ha forme morbide e rimanda a suggestioni esotiche. Il rivestimento, disponibile in un’ampia selezione di tessuti, tra cui il nuovo Stria in color ruggine, le conferisce uno spirito sensuale, mentre la struttura esterna in pelle dona all’insieme un fascino deciso. I piedini dorati lucidi aggiungono un ulteriore tocco glamour.

Funzionale e con una forte componente estetica e decorativa, la consolle Moco abbina una base in fusione di ottone ad un piano in marmo Red Jasper, rivelandosi la scelta ideale per arredare ingressi, hall o zone giorno in stile moderno e contemporaneo.

Infine, il tavolo Sandstone è un elemento scultoreo e scenografico che si distingue per una ricercata materialità. Il piano in marmo pregiato presenta venature uniche che evocano le linee del deserto, mentre le imponenti gambe con finitura dorata danno vita ad un sontuoso contrasto che esalta il mix distintivo di raffinatezza e forza di Roberto Cavalli Home Interiors.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento