Avvolgenti e contemporanei

donnaoggifacebook_728x90

Ampi volumi in materiali naturali delineano la collezione Aretha disegnata da Monica Armani per Bross.

Ne fanno parte una sedia, una poltroncina dining, una comoda lounge in due versioni, lo sgabello, tavoli dining, bistrot e coffee table che condividono un’estetica ‘soft curves’, dai tratti spessi e morbidi, avvolgenti e contemporanei.

Nelle sedute, la scocca offre forme modellate ed ergonomiche che nascono dall’incontro tra la porzione imbottita, rivestita in tessuto o pelle, e le gambe leggermente inclinate, in massello di legno naturale, tinto o laccato opaco: l’immagine è confortevole, quasi archetipica, perfetta nelle proporzioni. Nei modelli con bracciolo, lo schienale sembra poi ripiegarsi sul retro per celare la parte superiore della struttura che vi si innesta, con una cura minuziosa nella definizione del dettaglio, e raddoppia così il suo spessore, per un effetto pieno e armonioso, simbolo di questa famiglia prodotto.
Il tubolare di legno ritorna quindi anche nei coffee table e nei tavoli bistrot, a diverse altezze e dimensioni, associato a un plinto lievemente svasato, proposto in varie tipologie di pietra naturale di provenienza regionale italiana e a un top, coordinato alla base, in materiale ceramico a tutta massa o in legno.

Icona della collezione è il tavolo dining, che sintetizza in un gioco di forme, sovrapposizioni e incastri tutti gli elementi di Aretha, formali e materici. Ha una base centrale a tronco di cono, con un’anima in metallo e un doppio rivestimento: nella parte inferiore, il plinto può essere personalizzato in essenza di legno naturale, tinto o laccato opaco, o ancora in pietra naturale mentre la porzione superiore, rastremata, è rivestita in tessuto tecnico che disegna tre eleganti impunture verticali. Il suo piano è circolare e ha due possibili diametri, con una raffinata lavorazione del bordo, stondato: è personalizzabile in ceramica o legno e costruisce il coronamento materico di un progetto sviluppato su una sequenza di layer, con il risultato di un design ricercato e dedicato ad ambienti living o di lavoro.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento